Buona sera a tutti, vi volevo chiedere aiuto perché vorrei fare una pazzia

. Ho letto di questo interessante e simpatico crostaceo e volevo chiedervi se per voi potrebbe funzionare la mia idea nella mia vasca, ora vi spiego. Innanzitutto io nel mio acquario di 120 litri lordi ho 5 tateurndina ocellicauda, 3 trichopsis vittata in futuro, 12 pseudomigil furcatus sempre in futuro e 10 oestogaster aeneus e avrò una parte emersa che ospiterà una coppia di theloderma corticale, questa parte emersa sarà di dimensioni 100x38x50 e sarà posta sopra l'attuale acquario. Quello che mi piacerebbe avere sono dei crostacei e mi erano piaciuti molto i limnopilos però ho letto che giustamente a causa delle loro dimensioni sono molto fragili e facilmente predabili di conseguenza poco adatti ad un acquario di comunità, quello che mi chiedevo io e se, visto che comunque la mia vasca offre molti nascondigli ed è molto folta, li possa comunque allevare nella mia vasca, chiaramente mi aspetto che qualcuno venga predato ma confido nel fatto che riproducendosi possano mantenere una popolazione stabile. Secondo voi il mio ragionamento ha senso? Può funzionare?
La seconda alternativa che ho pensato e che mi era piaciuta sono i geosesarma ma anche qui riscontro dei problemi, infatti ho letto che trascorrono la maggior parte del loro tempo sulla terraferma, però la mia parte emersa è sviluppata in altezza e non ha parti pianeggianti e orizzontali se non due isolette di 160 cm2 circa in tutto e poi annegherebbero se non hanno punti di appiglio tra le due zone considerando anche ci sono 40 cm di colonna d'acqua. Avevo anche letto però che sono ottimi scalatori e quindi nelle pareti della parte emersa potrei fare alcuni fori che useranno come riparo. Però avevo il dubbio se le ranocchie potessero mangiarseli.
Mi sono dilungato un po' ma spero di essere stato chiaro. Fatemi sapere la vostra grazie.
P.S.
Domami allegherò la foto dell'acquario e appena lo finisco, penso altri 4-5 giorni, la parte emersa che sto costruendo.