Buongiorno vi scrivo per saperne di piú sui riflettori fai da te.
Ho una lampada LED che purtroppo per il mio acquario genera solo 25/27 lumen litro ( le piante stanno benone ma non posso permettermi di piiú) , volevo capire se effettivamente creare i sottocoperchi del acquario con un materiale riflettente ( attualmente nero lucido) rende davvero questo fantomatico 25% in piú.
Quindi mi piacerebbe un confronto con dati alla mano da chi usa questo sistema, e che materiale potrei usare per fare un lavoro carino ,che non sia proprio una pacchianata .
Che materiale potrei usare resistente al calore? a soli 2 cm cé già il culo della plafoniera rovente.
Pannelli riflettenti
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giulio89

-
Profilo Completo
- Den10
-
Profilo Completo
Pannelli riflettenti
se 25 ,15,o 5 non so però fa(x esperienza),se hai la mano colla e carta argentata alimentare, sennò dai cinesi rotoli di "scoch" ma argentati,se metti foto ti sapranno aiutare meglio
se 25 ,15,o 5 non so però fa(x esperienza),se hai la mano colla e carta argentata alimentare, sennò dai cinesi rotoli di "scoch" ma argentati,se metti foto ti sapranno aiutare meglio
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- Avvy

-
Profilo Completo
Pannelli riflettenti
Il 25% di resa teorica ce l'avevano coi neon, visto che il tubo emette luce in tutte le direzioni.
Coi LED, che sono direzionali, credo che non facciano granché
Coi LED, che sono direzionali, credo che non facciano granché
Posted with AF APP
UCCS: Ufficio Complicazioni Cose Semplici 
- Giulio89

-
Profilo Completo
Pannelli riflettenti
Era proprio quello il punto,se ne vale la pena imbrattare tutto il coperchio ,magari solo per 1/2 lumen in piu .
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Effettivamente di luce riflessa ce né molta, se apro i coperchi i muri si illuminano
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Effettivamente di luce riflessa ce né molta, se apro i coperchi i muri si illuminano
Posted with AF APP
- Giulio89

-
Profilo Completo
Pannelli riflettenti
Comunque questi sono i coperchi con la relativa luce "persa" sui muri,mentre il nastro che ho trovato per alte temperature é questo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Avvy

-
Profilo Completo
Pannelli riflettenti
Beh, non sembra molta luce. E di quella poca ne rifletteresti solo una frazione.
Secondo me l'unica soluzione veramente utile sarebbe aggiungere dei LED.
Secondo me l'unica soluzione veramente utile sarebbe aggiungere dei LED.
Posted with AF APP
UCCS: Ufficio Complicazioni Cose Semplici 
- Giulio89

-
Profilo Completo
Pannelli riflettenti
Le piante crescono relativamente bene anche con questi 25 lumen, era una pignoleria mia di riflettere anche quel poco, però se dici che é praticamente impercettebile non divento matto , se aggiungo un altra plafoniera sono un po alle strette l acquario é largo 30 cm , con i tiranti in vetro quindi la larghezza disponibile per la luce si stringe a 20 cm
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.