Pagina 1 di 1

Ma il mio?

Inviato: 23/01/2016, 15:28
di scheccia
Il mio acquario non l'ho mai postato... Quindi eccolo.
Immagine

Rio 125
Illuminazione a LED. 46w circa.
Le piante sono:
Anubias barteri var. nana,Ludwigia repens, Bacopa caroliniana,Microsorum Pteropus 'Trident', Lobelia cardinalis mini, Ceratophyllum demersum, pistia stratiotes, Cabomba carolina, Limnobium laevigatum, Heteranthera zosterifolia, Rotala rotundifolia, Salvinia molesta, staurogyne repens, ludwigia messacana, ludwigia palustris, rotala pink.

Forse ho un pò esagerato...

Fertilizzo con pmdd avanzato da luglio 2015(fosfati della easylife...lo avevo, non credo abbia sali)... Stick... Chiodi... Ferro da legatura staccato dalle mura del terrazzo.
CO2 tramite bombola di 2kg, 5 bolle min.
KH 5
pH 6.8

Le rosse sono "nuove" (1 settimana), quindi la loro bellezza è merito di chi me le ha date , spero di riuscire a mantenerle.

Ho qualche filamentosa, sulle staurogyne (gentilmente offerte da giampy77)

Tengo 4 cacatuoides, 15 cardinali, 9 rasbore arlecchini (vecchia "gestione").
Mi sembra di aver detto tutto, a voi le critiche.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: Ma il mio?

Inviato: 23/01/2016, 15:40
di Luca.s
Molto molto bello! Complimenti!! :ymapplause: :ymapplause:

Re: Ma il mio?

Inviato: 23/01/2016, 15:49
di Sini
Ehi!!!

:ymapplause:

Re: Ma il mio?

Inviato: 23/01/2016, 16:20
di Uthopya
Veramente un bel lavoro! :ymapplause:
E un altro "tester" per i LED in acquario ;)

Re: Ma il mio?

Inviato: 03/02/2016, 23:08
di Jovy1985
Dicci qualcosa in più sui LED scheccia ;) ci fai vedere qualche foto?

Re: Ma il mio?

Inviato: 04/02/2016, 14:05
di scheccia
Jovy1985 ha scritto:Dicci qualcosa in più sui LED scheccia ;) ci fai vedere qualche foto?
La plafoniera è con LED cree... Il tubo ha una striscia di LED bianchi a 6500 middle power e una striscia di LED da 4500, fatta da gianluca mineo, lo stesso che ha fatto i tubi di cuttle.
Sul cubo ho un delle strisce di LED da 6500 con LED rossi... presi dai cinesi, ora stavo contattando @luigidrumz x vedere dove ha preso i LED e vorrei fare degli esperimenti per poi casomai scrivere un articolo.
Uso i LED xche più di una volta mi è caduta la plafo del rio dentro l'acquario mentre potavo... E non mi va di rischiare ancora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: Ma il mio?

Inviato: 04/02/2016, 18:13
di ersergio
Bellissimo Scheccia, complimenti davvero!!!
:-bd :ymapplause:
Il prossimo concorso ti aspetta :) :)

Re: Ma il mio?

Inviato: 26/02/2016, 16:09
di PIERO
Bellissimo Scheccia, complimenti davvero!!!
:-bd :ymapplause:

Re: Ma il mio?

Inviato: 05/03/2016, 2:35
di alessio0504
P.s. Anche io uso i LED di Gianluca Mineo.
Ho avuto un problema con i LED che mi ha fornito (non colpa sua ma di chi gli fornisce le strisce). Erano una nuova fornitura e me li ha consigliati perchè i primi risultati sembravano positivi, e quel metodo era ideale per la mia vasca. Poi invece col tempo hanno mostrato qualche malfunzionamento.
Volevo far presente a tutti che dopo 5 minuti che lo avevo contattato mi ha rassicurato dicendomi che comincerà subito a farmi nuovi tubi-LED (strutturati con altre strisce LED per evitare che si ripresenti il problema) e che non dovrò tirare fuori un soldo.
Si è dimostrato gentile e competente quando ho chiesto informazioni. Preciso nel preparare quanto richiesto e spedirlo. E ora si è rivelato persona serissima anche in caso di problemi.
Potrà sembrare anche scontato, ma per me non lo è!
Quindi se qualcuno ha il dubbio, io mi sento di consigliarvi caldamente questa persona se volete usare i LED ma non sapete gestire la cosa da soli!

Scusate sono OT ma mi sembrava doveroso elogiare il comportamento del signor. Mineo!