Pagina 1 di 1

Allestimento fauna Asiatica

Inviato: 25/01/2016, 7:58
di Mirkowski1982
:38
Ciao a tutti, acquario un Rio 240
Gira che ti rigira alla fine farò un Asiatico anche se all'interno ci sono praticamente tutte piante Amazzoniche, poco male tanto ne devo aggiungere e aggiungerò piante Asiatiche che non siano in Allelopatia con queste tipo qualche Hygrophila e blyxa Japonica (almeno queste sono quelle che mi piacciono)

Per la Fauna Invece ho le idee chiare ma non troppo.
Sicuramente la specie protagonista sarà 1M + 2 F di Trichopodus e qua il primo dubbio: Leeri o Trichopteros?
Per abbinarci una specie da branco mi piacciono i Barbus Titteya vanno bene? Altrimenti potrei optare per le Rasbora.
Sul fondo qualche Botia potrebbe andare? Di sicuro non metto Panjio che non mi piacciono piuttosto metto corydoras, e se aggiungo Corydoras perché non pensare a mettere le Petitelle? Sarebbe fattibile?? Mi piacerebbero molto di più che le Rasbora

Mi date qualche illuminazione? :D

Ultima domanda.... so già la risposta..... insieme ai Trichogaster un Betta proprio non ci sta vero?

Re: Allestimento fauna Asiatica

Inviato: 25/01/2016, 22:48
di Metaldolphin
Diciamo che con questa idea che hai in mente non lo definirei "asiatico".
E Trichogaster e Betta insieme direi di no... i primi hanno quelle specie di pinne sottili ed allungate: sono molto sensibili, le usano anche per comunicare: se il Betta scaricasse la sua aggressività su loro non sarebbe una bella cosa.

Re: Allestimento fauna Asiatica

Inviato: 25/01/2016, 22:53
di Mirkowski1982
Si hai ragione, diciamo un bel fritto misto =))

Proverei Trichopodus, 1M + 2 F, Petitella una 20ina, corydoras 8

Se proprio non si possono mettere le Petitelle per predazione metterei le Rasbora.