zosterifolia heteranthera info

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Avatar utente
nikoleo1234
star3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 14/01/16, 19:20

zosterifolia heteranthera info

Messaggio di nikoleo1234 » 25/01/2016, 14:34

Ciao volevo prendere una zosterifolia heteranthera, per creare una sorta di boschetto. L'illuminazione tra poco la aumenterò con lampade CFL, essendo un'aspirapolvere di nutrienti potrei posizionarla in vasca pur avendo un'hygrophila corymbosa, una cabomba caroliniana, una sessiliflora e una hygrophila polysperma? avevo intenzione di metterla ai piedi della cabomba per creare una sorta di boschetto sotto di essa. Avendo letto 'articolo sulla pianta in questione sul forum mi erano sorti dei dubbi.
fertilizzo con PMDD e CO2 gel

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Re: zosterifolia heteranthera info

Messaggio di fernando89 » 25/01/2016, 14:48

personalmente ho anch'io questa pianta e la vedo più come copertura del fondo che come boschetto basso di fronte una cabomba.

ha fame di tutto e cresce velocemente, da due steli avuto circa un mese fa adesso ne ho circa 10 piantati e che ogni settimana devo potare perchè arrivano a livello dell acqua nella mia vasca!

le uniche allelopatie ch eho visto nel nostro articolo (allelopatia piante acquario) sonop con egeria e cerato, ma sono dal cellulare e ti invito a dare un occhio anche tu.

per me è una pianta che dà soddisfazioni, se ha CO2 e giusta illuminazione (e qualche pezzetti di stick di sotto)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
nikoleo1234 (25/01/2016, 17:23)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti