inizio PMDD senza conduttivimetro?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

fernando89
Ex-moderatore

inizio PMDD senza conduttivimetro?

Messaggio di fernando89 » 26/01/2016, 20:05

ciao ragazzi..ho tutti l occorrente per il pmdd ma questo benedetto conduttivimetro è più di un mese che l ho ordinato e non vuole saperne di arrivare!

che dite?comincio lo stesso?

per il momento 15gg fa ho messo 5ml di rinverdente scatenando qualche alghetta dul vetro..e 5 giorni fa ne ho messo 2.5 ml (circa, mica li ho misurati al millesimo hahua)

le piante crescono bene...soprattutto echino (foglia nuova ogni 2 giorni e pearling) e heteranthera (la poto almeno una volta a settimana (ripianto 5cm di stelo e in una settimana arriva a pelo d acqua), anche la cladophora fa pearling =))

che dite?io pensavo di cominciare con il resto del pmdd appena arrivato il conduttivimetro ma non arriva più :( la prossima settimana arrivano i test a reagenti e volevo cominciare!fino ad ora ho desistito anche perchè la mia acqua del sindaco contiene 35mg di magnesio e 5mg di potassio a litro
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

cicerchia80
Amministratore

Re: inizio PMDD senza conduttivimetro?

Messaggio di cicerchia80 » 26/01/2016, 22:42

Fernà.....secondo me.....

Con le piante che hai,parlo dell'Heteranthera,più le mie...

Ora i fertilizzanti commerciali li userei per i fiori in balcone

Hai i guppy....quindi se la conducibilità ti si alza....sti caxxi
Al limite cambio e riparti
Data la tua acqua per ora niente magnesio direi [-x
Dosi normali di pmdd....non 20ml di potassio per intenderci,metti che ne sò???5ml e vedi cosa ti rispondono le piante e infine

OCCHIO CON IL FERRO!!!!

Se vuoi usare il trucco del chiodo legalo ad un filo di nylon....hai le caridina e rimani consapevole del fatto che prima che funzioni ci vuole tempo
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/01/2016, 22:50

ho messo due chiodini da quadro..uno sotto Alternanthera e uno sotto la heteranthera che se lo pappano a dire basta in base agli articoli che ho letto!

per le dosi aspetto almeno un paio di giorni che le piante si ambientino e ci sparo sotto un po di stick NPK!che quelli che ho sono ricchi di potassio e hanno anche poco ferro e magnesio! altri 3 ml di rinverdente e inietto mezzo ml di ferro sotto le rosse...che dici?magari anche mezzo stick in infusione...ci vado pesante ahahah

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/01/2016, 22:56

fernando89 ha scritto:ho messo due chiodini da quadro..uno sotto Alternanthera e uno sotto la heteranthera che se lo pappano a dire basta in base agli articoli che ho letto!

per le dosi aspetto almeno un paio di giorni che le piante si ambientino e ci sparo sotto un po di stick NPK!che quelli che ho sono ricchi di potassio e hanno anche poco ferro e magnesio! altri 3 ml di rinverdente e inietto mezzo ml di ferro sotto le rosse...che dici?magari anche mezzo stick in infusione...ci vado pesante ahahah
sotto la Cabomba non ti serve lo stick ;) e se vai di stick prova ad evitare anche sotto le altre rosse il ferro,ma mettici solo un frammento di stick...la Lobelia è poco esigente,mai avuto stick sotto da mè
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/01/2016, 23:18

cicerchia80 ha scritto:...la Lobelia è poco esigente,mai avuto stick sotto da mè
piccolo OT ma è un tronco di insalata quella!la devo interrare tutta?online non ho trovato niente ~x(

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/01/2016, 23:25

fernando89 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:...la Lobelia è poco esigente,mai avuto stick sotto da mè
piccolo OT ma è un tronco di insalata quella!la devo interrare tutta?online non ho trovato niente ~x(
hehehe...da me mangiano bene =)) interrala come una qualsiasi pianta a stelo...
Vedrai che non hai problemi ;)
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/01/2016, 23:28

cicerchia80 ha scritto:
fernando89 ha scritto:
hehehe...da me mangiano bene =)) interrala come una qualsiasi pianta a stelo...
Vedrai che non hai problemi ;)
allora aspetto qualche giorno e vado di stick e le dosi che ti ho detto prima..secondo te bastano? :-?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/01/2016, 23:36

cicerchia80 ha scritto:Hai i guppy....quindi se la conducibilità ti si alza....sti caxxi
Data la tua acqua per ora niente magnesio direi
Dosi normali di pmdd....non 20ml di potassio per intenderci,metti che ne sò???5ml e vedi cosa ti rispondono le piante
Per il rinverdente le dosi sembra che le hai trovate tu..e si...un mezzo stick in colonna lo lascerei....ma direi anche uno intero,aspetta prima che ripartano le piante però....

Ps....ora hai la proserpinaca in vasca,occho ai fosfati ;)
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/01/2016, 23:40

cicerchia80 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Hai i guppy....quindi se la conducibilità ti si alza....sti caxxi
Data la tua acqua per ora niente magnesio direi
Dosi normali di pmdd....non 20ml di potassio per intenderci,metti che ne sò???5ml e vedi cosa ti rispondono le piante
Per il rinverdente le dosi sembra che le hai trovate tu..e si...un mezzo stick in colonna lo lascerei....ma direi anche uno intero,aspetta prima che ripartano le piante però....

Ps....ora hai la proserpinaca in vasca,occho ai fosfati ;)
per il rinverdente non vorrei esagerare..la prima volta ne ho messo 5ml e mi sono spuntate le alghe sui vetri (e ci sono ancora, pappa per lumache e avanotti)..per la proserpinaca mi hai mandato solo uno stelo se non sbaglio :-?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/01/2016, 23:44

Si...da 20 cm però :D
Stand by

Bloccato