Tentativo di 'caridinaio'

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Minni
star3

Tentativo di 'caridinaio'

Messaggio di Minni » 27/01/2016, 10:03

Ciao a tutti,
Nel mio Mirabello 30, avviato da circa 2 anni, a seguito morte del Betta pochi mesi fa ho inserito 5 caridina.
Ad oggi sono 6... una ha vissuto un anno nel filtro. L avevo aggiunta con il Betta, dopo poco è scomparsa e credevo fosse morta.
La scorsa settimana è riapparsa. Devo dire che sono resistentissime visto come ha vissuto!
Da qualche giorno sul vetro sono apparsi molto insettini. Credo siano copepodi o cyclops. Volano velocissimi nell'acqua...Ho letto che sono comuni.
All'interno ho qualche decina di chioccioline dai 2 ai 5 mm. max
Vedo tutti molto indaffarati a pulire foglie e vetri. Va tutto bene secondo voi? Io ogni settimana do una sciacquata al filtro, rabbocco con acqua demineralizzata, ogni 10gg concimo con 1/3 stick NPK (sto valutando se va bene o no) e basta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Tentativo di 'caridinaio'

Messaggio di cuttlebone » 27/01/2016, 10:23

A parte la sciacquata al filtro, direi perfetto :ymapplause:

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 27/01/2016, 10:51

Solo che gli steli di Alternanthera con le Cryptocoryne non stanno bene.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Minni
star3

Messaggio di Minni » 27/01/2016, 10:54

Alessandro ciao !... sai che le lumachine sono di tua produzione :D
X sciacquata al filtro intendevo alla cartuccia di tessuto...quella che si dovrebbe cambiare ogni mese... e la spugna... eh lo so scrivo ancora termini inesatti... ;)

Giampy77
L Alternanthera pensavo già di spostarla su un altro acquario in fade di maturazione...se resiste ancora 15gg

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 27/01/2016, 11:09

Minni ha scritto:Alessandro ciao !... sai che le lumachine sono di tua produzione :D
X sciacquata al filtro intendevo alla cartuccia di tessuto...quella che si dovrebbe cambiare ogni mese... e la spugna... eh lo so scrivo ancora termini inesatti... ;)

Giampy77
L Alternanthera pensavo già di spostarla su un altro acquario in fade di maturazione...se resiste ancora 15gg
Ciao Minni ;)
Procurati magari del muschio; piace molto ai gamberetti :-bd

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 28/01/2016, 1:13

cuttlebone ha scritto:Procurati magari del muschio; piace molto ai gamberetti
Condivido ed eventualmente puoi anche pensare di mettere a fondo qualche pezzo di riccia, legato a degli arredi. Anche quella avendo molta superficie diventa un "parco alimentare" per i gamberetti. ;)
Se ti va di aprire un topic in concimazione, almeno vediamo come segui la vasca e verifichiamo che per le piante ci sia tutto. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Minni
star3

Messaggio di Minni » 28/01/2016, 12:59

Faccio subito!

Bloccato