Convivenza difficile?
- Borin
-
Profilo Completo
Convivenza difficile?
Buonasera a tutti, sono nuovissimo al mondo degli acquari anche se mi hanno sempre affascinato.
Mi è stata regalata una vasca da 80L con annesso filtro interno che ho allestito (credo) correttamente (cannolicchi, lana di perlon, pompa e riscaldatore). Il coperchio ha due alloggiamenti per lampadine e al momento ce n'è una a risparmio energetico (a spirale) da 12W.
Avevo deciso di allestire un acquario "semplice" dal momento che non ho nessuna esperienza e ho quindi messo un fondo inerte (ghiaino).
E qui ho compiuto forse il mio primo errore, sono andato in negozio e mi sono fidato del venditore che mi ha "rifilato" come adatte per principiante da mettere su fondo inerte con 8 ore di luce e senza parlarmi di necessità di fertilizzanti le seguenti piante:
2 Bacopa australis
2 Hygrophila corymbosa Thailand
1 Cryptocoryne Becketti
1 Lilaeopsis Novae Zelanda
1 Anubias nana
Ieri ho fatto partire l'acquario e iniziato a mettere i batteri, poi oggi leggendo sul vostro forum sono andato in paranoia per le varie caratteristiche delle piante piazzate (Bacopa australis bisognosa di CO2, luce forte e ferro; Hygrophila grande consumatrice di potassio e che necessita di nitrati, su Lilaeopsis non ho trovato niente).
Dal momento che oramai le ho prese mi scoccerebbe doverle buttare cosa pensate possa fare per tentare di salvare la maggior parte di queste piante? Pensate sia possibile farle convivere?
Grazie!!!
Mi è stata regalata una vasca da 80L con annesso filtro interno che ho allestito (credo) correttamente (cannolicchi, lana di perlon, pompa e riscaldatore). Il coperchio ha due alloggiamenti per lampadine e al momento ce n'è una a risparmio energetico (a spirale) da 12W.
Avevo deciso di allestire un acquario "semplice" dal momento che non ho nessuna esperienza e ho quindi messo un fondo inerte (ghiaino).