Pagina 1 di 3

Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 10:50
di DxGx
Buongiorno a tutti!

Ho da pochi minuti rilasciato una modifica che permette di caricare immagini di dimensioni maggiori di 256 KB.

Ora infatti potrete caricare le vostre foto direttamente dal forum con un limite massimo di 8 MB! Verranno ridimensionate automaticamente!
Qui "Inserire foto o altri allegati" è spiegato come fare, il processo è identico a prima.

Naturalmente ora che potete caricate foto molto più grandi noterete subito la differenza di velocità nel momento dell'aggiunta dei file rispetto a prima. La lentezza nel caricamento dell'immagine dipende dalla vostra linea internet (upload), non dal nostro server.
Di solito il browser (Chrome di sicuro) appena date il via al caricamento vi fa vedere in basso a destra la percentuale di upload, una volta finito, il processo dopo di ridimensionamento è praticamente istantaneo.
Schermata 2016-01-24 alle 20.30.17.png
Quindi da ora in poi vi consigliamo di non utilizzare servizi esterni (es. postimage, tinypic, ecc) dato che le immagini caricate sui quei server sono fuori dal vostro e dal nostro controllo, cioè, se un giorno quei siti chiudono avrete perso le immagini nei vostri topic e anche il forum ne perderebbe di qualità.


La modifica in questione è abbastanza delicata, visto il numero di casi d'utilizzo (formato immagini, dimensioni, estensioni, ecc), quindi vi chiediamo di segnalarci qualsiasi problema a riguardo, scrivendo in questo topic oppure inviandoci una mail (staff[at]acquariofiliafacile.it), con l'eventuale messaggio di errore e allegando la foto che stavate cercando di caricare.

Potete anche fare qualche prova in questo topic se volete :)


Grazie a tutti per la pazienza e buona continuazione! ;)

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 10:57
di Rox
Ci sono riuscito!... \:D/
Il primo "Grazie" è mio!!!... Nessuno è riuscito a fregarmi. =))

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 10:59
di cicerchia80
Rox ha scritto:Ci sono riuscito!... \:D/
Il primo "Grazie" è mio!!!... Nessuno è riuscito a fregarmi. =))
per pochi secondi :-!!!

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 11:17
di Shadow
oltre a un doveroso grazie di cuore mi preme sottolineare questo
DxGx ha scritto:Quindi da ora in poi vi consigliamo di non utilizzare servizi esterni (es. postimage, tinypic, ecc) dato che le immagini caricate sui quei server sono fuori dal vostro e dal nostro controllo, cioè, se un giorno quei siti chiudono avrete perso le immagini nei vostri topic e anche il forum ne perderebbe di qualità.
Abbiamo avuto qualche problema poco tempo fa con Immageshack per fare un semplice esempio che ha rinnovato il servizio e compromesso tutti i vecchi link costringendoci ad andare a sistemare tutte le immagine vecchie che non erano più visibili ;) vi assicuro che non è divertente :ymdevil: quindi siate bravi, capisco che finora era più comodo soprattutto da cellulare senza programmi di ridimensionamento. Ora non avete più scuse :-bd aiutateci a rendere AF più bello e ordinato :-bd

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 11:29
di alessio0504
Rox ha scritto:Ci sono riuscito!... \:D/
Il primo "Grazie" è mio!!!... Nessuno è riuscito a fregarmi. =))
Ce l'hai fatta Rox!

DxGx non so il tuo nome ma credo che dopo questa svolta diventerai l'idolo delle folle qui sul forum! Vado subito a cancellare quel cavolo di Tapatalk...
Ed esprimo la mia gioia con una bella immagine (da 1,8 MB) che rispecchi lo stato d'animo di tutti!

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 11:30
di Shadow
Gran bella immagine tra l'altro

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 11:31
di cicerchia80
alessio0504 ha scritto:DxGx non so il tuo nome
io me lo sono fatto dire....proprio perché non riuscivo ad affilare quelle 4 consonanti :))

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 13:06
di roberto
ottimo lavoro.......... :-bd

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 13:14
di Specy
Per tutte le volte che ti ho rotto le tasche :ymdevil: ti dico, " Un grazie infinito DxGx per tutto quello che fai per migliorare il nostro forum" :ymapplause: :ymapplause:

P. S. : Alessio bellissima foto :ymdevil:

Re: Caricamento immagini: missione "No stress"

Inviato: 30/01/2016, 14:01
di DxGx
alessio0504 ha scritto: DxGx non so il tuo nome ...
Antonio, per gli amici :D

Ora posso svelare la mia vera identità :))