Pagina 1 di 1

Nuovo layout by Luca

Inviato: 31/01/2016, 20:57
di ange871
Ciao ragazzi, dopo un periodo di assenza dal forum dovuto a impegni lavorativi sono qui a riscrivervi. Tutto andava alla perfeziona, vasca perfettamente in equilibrio, fertilizzazione PMDD... insomma tutto andava a gonfie vele finchè venerdì scorso, tornato a casa dall'ufficio, ho trovato la vasca completamente deceduta (morti i miei 31 cardinali)... Sì ... il riduttore di pressione askoll pro green era impazzito, non so come ma appena entrato in casa dal micronizzatore usciva una quantita' di bolle da paura. Il pH era sceso a tal punto che tutti gli esseri viventi animali sono deceduti.

Così dopo un momento di abbattimento iniziale ho telefonato al mio caro amico Luca Sabatino e nel giro di un paio di gg abbiamo riallestito la vasca.

Ovviamente ho mantenuto tutto quello che avevo dentro prima (arredi, piante...) anche perchè l'economicità è sempre un fattore fondamentale.

Vi posto la foto della vasca allo stato attuale.
20160131_185923.jpg
Ho ripreso con un fotoperiodo di 4h, le piante sono già in pearling! Per la CO2 ho letto l'articolo davvero interessante di Roberto, spero presto di testarlo in modo da potervi anche dare la mia esperienza con questa sorta di reattore artigianale per CO2.

Attendo consigli e migliorie, a presto ragazzi!!!!

Re: Nuovo layout by LucaSabatino

Inviato: 01/02/2016, 10:57
di Nijk
Innanzitutto mi spiace per quello che ti è capitato e a dire il vero la cosa mi inquieta un pò visto che mi ritrovo lo stesso riduttore di pressione :-?

Della vasca che dire ... per me sei ripartito alla grande, di piante ne hai e non ti resta che aspettare con fiducia che ripartano :-bd

Re: Nuovo layout by LucaSabatino

Inviato: 01/02/2016, 11:02
di GiuseppeA
ange871 ha scritto:il riduttore di pressione askoll pro green era impazzito,
Anche a me sta cosa preoccupa molto, visto che lo sto usando. :-s


Io lo farei presente alla askoll. Magari era difettato. Da quanto tempo "andava"?