Primo allestimento - Filtro!
- dar_rott
-
Profilo Completo
Primo allestimento - Filtro!
Salve a tutti dovrei fare un ordine con il necessario per realizzare il mio primo allestimento (vasca, filtro e quant'altro). Sono però incerto sull'acquisto del filtro, i cataloghi su internet sono pieni di prodotti da non sapere scegliere il migliore per le mie esigenze ma che sia un best buy e non un acquisto con rimorsi e pentimenti.
La vasca in questione è da 100 lt, volevo optare per un filtro esterno per risparmiare spazio all'interno della vasca e perché ho notato che in media sono più prestanti e comodi per sessioni di manutenzione . Premetto che non vorrei spendere una barcata di soldi (intenso niente plus ultra o è meglio se poi passerai a un litraggio più alto) dovendo anche comprare tutto il necessario per iniziare, vasca compresa.
Se possono essere utili le dimensioni della vasca sono CM 66x38x43.
Ero indeciso su alcuni modelli:
-Hydor Professional 150: ottimo se non avesse i cestelli tubati, che rendono impossibile secondo me l'adattamento di altri filtri spugnosi.
-Askoll Pratiko 100: ne parlano bene ma non mi dice molto.
Se avete altri modelli da proporre e dirmi la vostra a riguardo fate pure, sono tutto orecchie!
EDIT: Volevo anche aggiungere questo filtro Aquarium Systems Newa Kanist Filter 250, se qualcuno lo conosce, purtroppo su internet non si trovano pareri a riguardo!
La vasca in questione è da 100 lt, volevo optare per un filtro esterno per risparmiare spazio all'interno della vasca e perché ho notato che in media sono più prestanti e comodi per sessioni di manutenzione . Premetto che non vorrei spendere una barcata di soldi (intenso niente plus ultra o è meglio se poi passerai a un litraggio più alto) dovendo anche comprare tutto il necessario per iniziare, vasca compresa.
Se possono essere utili le dimensioni della vasca sono CM 66x38x43.
Ero indeciso su alcuni modelli:
-Hydor Professional 150: ottimo se non avesse i cestelli tubati, che rendono impossibile secondo me l'adattamento di altri filtri spugnosi.
-Askoll Pratiko 100: ne parlano bene ma non mi dice molto.
Se avete altri modelli da proporre e dirmi la vostra a riguardo fate pure, sono tutto orecchie!
EDIT: Volevo anche aggiungere questo filtro Aquarium Systems Newa Kanist Filter 250, se qualcuno lo conosce, purtroppo su internet non si trovano pareri a riguardo!
Ultima modifica di dar_rott il 02/02/2016, 13:15, modificato 1 volta in totale.
"Unica la mente sa
quel che dimora accanto al cuore;
ognuno è solo con i suoi sentimenti.
Non c'è malattia peggiore
per l'uomo saggio
di non avere nulla da amare."
Havamal - Canto degli uomini
per l'uomo saggio
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Primo allestimento - Filtro!
ciao e benvenuto..ti invito a passare in salotto a presentarti
per i filtri che hai elencato aspettiamo qualche esperto che li conosce o li usa in prima persona così può dirti pro e contro

per i filtri che hai elencato aspettiamo qualche esperto che li conosce o li usa in prima persona così può dirti pro e contro

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- dar_rott
-
Profilo Completo
Grazie, ho provveduto a presentarmi, non so come ma quella sezione me la sono proprio persa di vista! 

"Unica la mente sa
per l'uomo saggio
per l'uomo saggio
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ciao......ti blocco un attimo sui nostri punti di vista
Sotto il nome acquariofilia facile c'è il messaggio
Acquariofilia tirchia
Quindi benvenuto
Per il filtro.....mah
Se vuoi informazioni dettagliate ti consiglio di aprire in tecnica,a mè dava fastidio e l'ho tolto del tutto
Ti dico subito però che sono tutti buoni,sovradimensionati per quello che ci servono,e solitamente riempiti di materiali inutili,tipo il carbone attivo e la spugna anti nitrati....
Su gli interventi ti dico.....io con 8 mesi che l'ho avuto l'ho tolto senza mai togliere la spugna...perciò
Però è pur vero che allinizio serve
Mi dici all'incirca cosa vuoi realizzare in vasca o ti posso dare qualche consiglio io???

Sotto il nome acquariofilia facile c'è il messaggio
Acquariofilia tirchia

Quindi benvenuto

Per il filtro.....mah

Ti dico subito però che sono tutti buoni,sovradimensionati per quello che ci servono,e solitamente riempiti di materiali inutili,tipo il carbone attivo e la spugna anti nitrati....
Su gli interventi ti dico.....io con 8 mesi che l'ho avuto l'ho tolto senza mai togliere la spugna...perciò

Mi dici all'incirca cosa vuoi realizzare in vasca o ti posso dare qualche consiglio io???
Stand by
- dar_rott
-
Profilo Completo
Io pensavo di mettere dei neon, un pesce combattente (si chiama cosi?) e altri piccoli pesci colorati di cui non ricordo il nome, ops
preferivo esterno per non occupare l'interno ulteriormente.

"Unica la mente sa
per l'uomo saggio
per l'uomo saggio
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ok...purtroppo i neon non possono essere abbinati con il bettadar_rott ha scritto:Io pensavo di mettere dei neon, un pesce combattente (si chiama cosi?) e altri piccoli pesci colorati di cui non ricordo il nome, opspreferivo esterno per non occupare l'interno ulteriormente.

E richiedono una vasca di 1 metro di lunghezza
Pero il Betta può essere abbinato a delle boraras...io adoro le Boraras brigittae ed insieme a loro potresti pensare a dei Panjo Khuli
Per il filtro condivido la tua idea....solo che ti stavo suggerendo di non fissarti troppo su le performance

Stand by
- giampy77
-
Profilo Completo
Prendine uno che si possa regolare la mandata, ad esmpio il mio JBL e401, lo fa.
Per le capacità della tua vasca secondo me è perfetto e l'ho visto piu di una volta in offerta online.
Per i pesci devi vedere cosa scegliere, ma apri un topic nella sezione apposita
Per le capacità della tua vasca secondo me è perfetto e l'ho visto piu di una volta in offerta online.
Per i pesci devi vedere cosa scegliere, ma apri un topic nella sezione apposita

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ciao Dar!
Come riempiresti questa vasca, con che acqua? Hai già idea?

Vado subito nel merito dell'argomento. Come ti è stato gia detto, i pesci da te citati non possono convivere benedar_rott ha scritto:mettere dei neon, un pesce combattente (si chiama cosi?) e altri piccoli pesci colorati di cui non ricordo il nome

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- dar_rott
-
Profilo Completo
Azzo che sfiga, due pescetti belli che non vanno d'accordo! Per acqua cosa intendi provenienza o tipo? Comunque penso acqua di rubinetto, anche se nella mia campagna c'è una sorgente d'acqua a caduta, ma le rocce sono calcaree e ho letto che non è cosa buona per l'acquario!Luca.s ha scritto:Ciao Dar!![]()
Vado subito nel merito dell'argomento. Come ti è stato gia detto, i pesci da te citati non possono convivere benedar_rott ha scritto:mettere dei neon, un pesce combattente (si chiama cosi?) e altri piccoli pesci colorati di cui non ricordo il nome![]()
"Unica la mente sa
per l'uomo saggio
per l'uomo saggio
- cicerchia80
-
Profilo Completo
opinabile il discorso delle roccedar_rott ha scritto:Azzo che sfiga, due pescetti belli che non vanno d'accordo! Per acqua cosa intendi provenienza o tipo? Comunque penso acqua di rubinetto, anche se nella mia campagna c'è una sorgente d'acqua a caduta, ma le rocce sono calcaree e ho letto che non è cosa buona per l'acquario!Luca.s ha scritto:Ciao Dar!![]()
Vado subito nel merito dell'argomento. Come ti è stato gia detto, i pesci da te citati non possono convivere benedar_rott ha scritto:mettere dei neon, un pesce combattente (si chiama cosi?) e altri piccoli pesci colorati di cui non ricordo il nome![]()

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by