Askoll pure xl
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Sunrise
-
Profilo Completo
Askoll pure xl
buona sera......
vorrei comperare il pure xl...ma vi chiedo...è una vasca funzionale o è solo scenica??
grazie x i possibili pareri e consigli
vorrei comperare il pure xl...ma vi chiedo...è una vasca funzionale o è solo scenica??
grazie x i possibili pareri e consigli
- Sini
-
Profilo Completo
Re: askoll pure xl
Ciao, Sun.
Ad alcuni non piace, trovano il filtro sottodimensionato.
Io mi trovo benissimo, anzi: secondo me il filtro è perfetto per l'AF!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- giampy77
-
Profilo Completo
Sini ha scritto:Ciao, Sun.

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Rob75
-
Profilo Completo
Ma ha il filtro nel coperchio
?!

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- giampy77
-
Profilo Completo
Meglio cosi rompe talmente tanto le scatole che uno piglia e lo spegneRob75 ha scritto:Ma ha il filtro nel coperchio?!

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Sini
-
Profilo Completo
giampy77 ha scritto:Meglio cosi rompe talmente tanto le scatole che uno piglia e lo spegneRob75 ha scritto:Ma ha il filtro nel coperchio?!

Si, ci sono degli scomparti con cannolicchi e spugne.
La girante è immersa, aspira l'acqua che, attraversando le spugne, scorre nelle vaschette dei cannolicchi.

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Silver21100
-
Profilo Completo
scenico in primis... lo fanno apposta così
la filtrazione mi ha deluso al punto di cambiarne radicalmente il sistema... ma alla fine vale quello che ho già scritto in un altro commento, ogni acquario è una storia a sè,
De gustibus non est disputandum
sui gusti non si discute... ma da come la vedo io l'askoll è più adatto ad un utente maturo in quanto offre meno possibilità di manovre invasive

la filtrazione mi ha deluso al punto di cambiarne radicalmente il sistema... ma alla fine vale quello che ho già scritto in un altro commento, ogni acquario è una storia a sè,
De gustibus non est disputandum
sui gusti non si discute... ma da come la vedo io l'askoll è più adatto ad un utente maturo in quanto offre meno possibilità di manovre invasive
- Silver21100
-
Profilo Completo
Sini non dimenticare di dire che la pompa aspira l'acqua dal direttamente dal fondo senza nessun tipo di filtraggio e questo può provocare un intasamento più frequente che non con gli altri filtri...
io alle prime armi producevo acqua grezza che abbinata agli scarti vegetali e agli avannotti di guppy si trasformava in brodo primordiale abbastanza denso da diminuirne clamorosamente la portata

io alle prime armi producevo acqua grezza che abbinata agli scarti vegetali e agli avannotti di guppy si trasformava in brodo primordiale abbastanza denso da diminuirne clamorosamente la portata

- Sini
-
Profilo Completo
Vero, la pompa aspira direttamente dal fondo.Silver21100 ha scritto:Sini non dimenticare di dire che la pompa aspira l'acqua dal direttamente dal fondo senza nessun tipo di filtraggio e questo può provocare un intasamento più frequente che non con gli altri filtri...
E vero: ho scoperto che la girante era intasata dopo un anno dall'avvio.
Non so ogni quanto si intasino gli altri filtri, quindi non so se l'intasamento è più o meno frequente.
Comunque, questo intasamento scoperto per caso...
► Mostra testo
- Sunrise
-
Profilo Completo
mmmmm.... non è possibile in qualke modo mettere un filtro x eviatare ke aspiri tutto il fondale?