Acquisto bombola CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- francesco78
-
Profilo Completo
Acquisto bombola CO2
Buongiorno vorrei capire se vale la pena comprare una bombola ricaricabile di CO2 da 2kg per poter erogare h24,vedo che su internet ci sono vari prezzi ma onestamente non ci capisco nulla,cosa devo controllare? e soprattutto dove comprare? Vorrei farmi un idea cosi quando avrò disponibilità economiche farò questa spesa
- Rob75
-
Profilo Completo
Re: Acquisto bombola CO2
Il mio consiglio, se le troverai da un ferramenta a poco prezzo (circa 15€) è di iniziare con una usa e getta da 500gr. Una volta stabilizzato l'impianto, ti regoli in base ala CO2 che usi: se dovessi erogarne poca ti potresti accontentare della bombola piccola (io nel 60l con 4bpm vado avanti dal 25 settembre scorso h24), se dovesse servirtene di più potrai passare alla bombola grande, continuando a sfruttare il regolatore di pressione originale tramite un semplice adattatore da pochi euro.
Inoltre, se malauguratamente la passione per l'acquario andasse scemando, non avrai buttato via soldi inutilmente
Inoltre, se malauguratamente la passione per l'acquario andasse scemando, non avrai buttato via soldi inutilmente

- Questi utenti hanno ringraziato Rob75 per il messaggio:
- francesco78 (05/02/2016, 15:25)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- naftone1
-
Profilo Completo
Io sono del parere opposto invece
Io direi di comprare un estintore a CO2 che non costa molto da un paio di kg che ti darà grandissima autonomia perché le usa e getta secondo me sono care in rapporto alla quantità di gas contenuto... Una bombola o un estintore da un paio di kg su ebay con una trentina di € lo compri, per gli stessi soldi io inizialmente avevo comprato 2 bombole usa e getta da mezzo kg...

Io direi di comprare un estintore a CO2 che non costa molto da un paio di kg che ti darà grandissima autonomia perché le usa e getta secondo me sono care in rapporto alla quantità di gas contenuto... Una bombola o un estintore da un paio di kg su ebay con una trentina di € lo compri, per gli stessi soldi io inizialmente avevo comprato 2 bombole usa e getta da mezzo kg...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- francesco78
-
Profilo Completo
veramente io uso quelle usa e getta da 500gr che compro online a 10euro ed erogo 8 ore al giorno circa 25 bolle al minuto e mi dura 2 mesi quindi immagini sempre acceso durerebbe neanche un mese, e credo che 25 bolle vadano bene visto che ho KH 2/3 e pH 6.5
- sausan
-
Profilo Completo
ma non è che fai troppi danni con un KH così basso?francesco78 ha scritto:credo che 25 bolle vadano bene visto che ho KH 2/3 e pH 6.5
- francesco78
-
Profilo Completo
io ho un biotipo amazzonico con pesci amazzonici...magari potrei arrivare a KH 4 ma non di più
- sausan
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che diffusore usi?francesco78 ha scritto:veramente io uso quelle usa e getta da 500gr che compro online a 10euro ed erogo 8 ore al giorno circa 25 bolle al minuto e mi dura 2 mesi quindi immagini sempre acceso durerebbe neanche un mese, e credo che 25 bolle vadano bene visto che ho KH 2/3 e pH 6.5

Mi sembrano tante le bolle che devi dare per arrivare a quel pH.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- naftone1
-
Profilo Completo
Io erogo circa 20 bolle al min 24h e i 2kg mi sono durati da luglio alla settimana scorsa... Secondo me vai coi 2kg se no hai sempre le paranoie che finisca la bombola... Col bombolone grosso fai in tempo a dimenticarti di controllare... Ora ho messo la bombola da 4kg, punto ad avere più autonomia possibile 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- francesco78
-
Profilo Completo
ho questo impianto
ma non è che se diminuisco il numero di bolle il pH rimane a 6.5? magari cosi risparmioNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di GiuseppeA il 05/02/2016, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito link con screenshot
Motivazione: Sostituito link con screenshot