Ostracodi

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Minni
star3

Ostracodi

Messaggio di Minni » 07/02/2016, 23:17

Buonasera ragazzi,
da qualche giorno, ho l'acquario con le Caridina molto proliferante di Ostracodi. (circa 1mm... bianchi o bianchi e neri)
Assieme alle Caridina, grattano il vetro frontale, non mi danno fastidio, ma vorrei capire, fanno anche "danni"?
TIPO sulle foglie della Cryptocoryne ce ne sono molti e non vorrei se le pappassero!
[-x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Ostracodi

Messaggio di Jovy1985 » 08/02/2016, 22:58

Ti sposto in invertebrati ;) gli amici dei "gamberetti" sapranno darti una mano!
:-

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/02/2016, 1:34

Minni ha scritto:Assieme alle Caridina, grattano il vetro frontale, non mi danno fastidio, ma vorrei capire, fanno anche "danni"?TIPO sulle foglie della Cryptocoryne ce ne sono molti e non vorrei se le pappassero!
Ciao Minni,
io in vasca ne ho milioni e non dico per dire... con la luce stanno tutti nel fondo ma escono con il buio totale per mangiare le alghe e quanto trovano in giro. Se accendo la luce dopo un paio di ore di buio totale... sul vetro in 1 cm2 arriverò a contarne anche una decina in alcune aree.
I miei gamberetti Neocaridina davidi 'Carbon Rili' non presentano alcun disturbo.
La loro forte presenza (di ostracodi) ha permesso anche l'instaurarsi di una notevole colonia di Hydra viridissima che personalmente amo moltissimo e che preda i loro piccoli.

Non dovrebbero essere un problema, il loro alto numero aiuta il ciclo della sostanza organica e se mangiono sulle piante sono tessuti già marcescenti.
A meno che tu non abbia qualche strana specie non dovrebbero arrecare alcun problema. Io mi preoccuperei se non li vedessi più. Vorrebbe dire che li ho avvelenati e che sono a rischio anche i gamberetti. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Minni
star3

Messaggio di Minni » 10/02/2016, 8:17

Eh caspita... allora significa che stavolta sto facendo tutto bene...! :ymparty:
Questo è merito di tutti voi!! :-bd
Grazieeeeeeeeeee

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 11/02/2016, 1:23

Minni, mi permetto di pubblicizzarmi un po' :D
Se ti interessano alcune foto carine di organismi spontanei, ti invito a visitare la sezione "Acquariologia generale" e cercare i 3 topic che ho creato io recentemente, pieni di foto al microscopio di quel che "non sempre si vede ad occhio" in vasca. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato