Ecco alcune foto:



Come mai sta avvenendo?
Le piante sono state inserite circa 3 settimane fa ed hanno preso bene fin da subito. Da allora quel che è cambiato in vasca è stato:
- Due settimana fa: ho inserito Hydrocotyle Leucocephala, Bacopa Australis, Ceratopteris Thalictroides
- Una settimana fa: ho inserito Heteranthera Zosterifolia, Echinodorus Bleheri, Limnobium Laevigatum
- 3 giorni fa: ho aumentato al massimo la portata della pompa (700l/h), prima la tenevo a metà per favorire la proliferazione dei batteri
Il fenomeno è iniziato qualche giorno fa, ma all'inizio non ci ho fatto troppo caso.
Di cosa si tratta? Di casi di allelopatia simili non ho trovato alcun riscontro, potrebbe essere semplicemente l'acclimatizzazione della pianta al mio acquario? Oppure la mancanza di qualche nutriente visto che non ho ancora iniziato a fertilizzare?