Ciao Forum !!!
Come da titolo...
Come poto sta bestiona ?
Ho letto l'articolo ma non ho capito [emoji13]
Gli apici sono bellissimi, ne ho tre da potare ma non vorrei buttarli via...
In più fa un sacco di pearling [emoji7]
Se taglio rasoterra e ripianto gli apici deve di nuovo adattarsi ?
Ha qualche radice aerea, potrei approfittarne ?
Purtroppo fa ombra alla polisperma che ne soffre... Vorrei mantenerla a cespuglio ma cresce cresce cresce !!!
Grazie !!!
Potatura Alternanthera radicata
- Daniela
-
Profilo Completo
Potatura Alternanthera radicata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Potatura Alternanthera radicata
Taglia e ripianta come hai detto per mantenere uno stelo unico.
Altrimenti, se vuoi moltiplicarla, tagli a metà altezza e da li partirà una Y con un nuovo stelo. Ovviamente ripianti anche la parte alta.
In qualunque caso, essendo lenta di natura, ci metterà un po' per ripartire.
Altrimenti, se vuoi moltiplicarla, tagli a metà altezza e da li partirà una Y con un nuovo stelo. Ovviamente ripianti anche la parte alta.
In qualunque caso, essendo lenta di natura, ci metterà un po' per ripartire.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- ocram
-
Profilo Completo
Bellissima!
Se non vuoi alzare anche il mobile, ti conviene tagliarla anche alla base lasciando le radici interrate.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Se non vuoi alzare anche il mobile, ti conviene tagliarla anche alla base lasciando le radici interrate.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- ersergio
-
Profilo Completo
Ciao Daniela, la pianta in realtà è già adattata ai valori della tua vasca e non c'è rischio, come ti hanno detto , impiegherà un pò a ripartire , in realtà tu non la vedi crescere e pensi sia ferma, ma sta crescendo la parte che non vedi....Daniela ha scritto: Se taglio rasoterra e ripianto gli apici deve di nuovo adattarsi ?
Vedendo la foto, credo che la soluzione migliore , sia il taglio rasoterra , in modo che tu possa lasciare lo spazio alle altre.
Se tagli sotto un internodo, da lì si formerà una Y e la pianta stessa si "allargherà" molto ,diventando maestosa e bellissima, ma ci vuole un sacco di spazio in vasca;
Anche io è da un pò che uso potarla così...

Ps. Quando ripianti lo stelo , integra con stick...

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Daniela
-
Profilo Completo
Ma grazieeeeee !!!! Allora taglio rasoterra e ripianto gli apici, farò così sempre. Per la Y non ho spazio [emoji28] comunque non pensavo che crescesse così in un mese !!! Povera Polisperma [emoji1]
Anche La Limnophilla si allunga di 4 cm al giorno... Sto sempre a potà ! Mannaggia a voi e al vostro PMDD [emoji23] [emoji7]!
Maestro erSergio ok integro con Stick !
Grazie [emoji8]!
Anche La Limnophilla si allunga di 4 cm al giorno... Sto sempre a potà ! Mannaggia a voi e al vostro PMDD [emoji23] [emoji7]!
Maestro erSergio ok integro con Stick !
Grazie [emoji8]!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- giampy77
-
Profilo Completo

Alla faccia di chi dice che è una pianta per esperti, brava facci due foto quando le toglie la parte "diciamo brutta" vedrai che spettacolo.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein