Pagina 1 di 1

Sostituire bacopa

Inviato: 10/02/2016, 22:33
di reghyreghy
Ho cambiato un po' il layout dell'acquario .. Mi trovo le Hygrophila, (difformis e poly) nella parte centrale e la Bacopa caroliniana sul lato e.. Fine della vasca :-!!!
Ora, vista l'allelopatia sospetta tra hygrophila e Bacopa..
Sarei disposta a rinunciare alla Bacopa.
L'acquario credo sia ben illuminato, avrò circa 70 litri netti con la plafoniera a LED impostata a 65% (6500k+4000k, max 100W)
Ho la CO2 (ora spenta)
L'acqua è abbastanza tenera, KH 4 GH 7
Vorrei una pianta a crescita lenta possibilmente, o media, che stia esposta alla luce senza problemi e che non litighi con la hygro al suo fianco. Cosa potrei mettere? Aggiungo che nella vasca ho anche qualche stelo di egeria (dall'altra parte), del muschio, una crypto e domani arriverà la/il (?) limnobium.

Mi incuriosisce la Staurogyne repens.. Potrei tentare? O ci vuole uno spazio stratosferico? :-?

Re: Sostituire bacopa

Inviato: 10/02/2016, 22:41
di cicerchia80
reghyreghy ha scritto:Mi incuriosisce la Staurogyne repens.. Potrei tentare? O ci vuole uno spazio stratosferico?
come no....calcola che e un prato diciamo...

Altre piante...con quei valori e CO2 :-?

Vedi se ti piace il

Pogostemon erectus
Oppure la
Rotala Macrandra

Guardale in questo ordine ;)