Physa nel filtro

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
reghyreghy
star3

Physa nel filtro

Messaggio di reghyreghy » 12/02/2016, 22:18

Ho un Askoll pratiko 200, il tubo di aspirazione è trasparente, oggi noto che delle piccolissime physa riescono ad entrarci e camminano nel tubo. Se dovessero venire aspirate cosa succede?
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Matteorall
Top User

Re: Physa nel filtro

Messaggio di Matteorall » 12/02/2016, 22:19

Funerale... @};-

Oppure si insediano nei materiali filtrante ed entrano/escono. Dipende nello specifico dal contesto. Se comunque prima della pompa di sono le spugne, non dovresti aver problemi.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 16/02/2016, 23:46

Matteorall ha scritto:Funerale...
=)) =)) =))

Comunque Reghyreghy, come ti diceva MatteoRall se prima della pompa hai una spugna non te ne preoccupare troppo. Io mi vedo spuntare le Physa e le Planorbarius persino dentro il vano pompa a volte... Se le vedo le tolgo ma non ci do mai troppo peso e per ora a popolazione son messo anche fin troppo bene. :)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 16/02/2016, 23:49

Artic1 ha scritto:
Matteorall ha scritto:Funerale...
=)) =)) =))

Comunque Reghyreghy, come ti diceva MatteoRall se prima della pompa hai una spugna non te ne preoccupare troppo. Io mi vedo spuntare le Physa e le Planorbarius persino dentro il vano pompa a volte... Se le vedo le tolgo ma non ci do mai troppo peso e per ora a popolazione son messo anche fin troppo bene. :)
a me entrano nel tubo del filtro esterno quando sono ancora microscopiche...poi crescono nel tubo...le vedo paseggiare su e giù....chi se ne frega...se stanno bene loro..pure io.! :))

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 17/02/2016, 0:23

raga le mie sono addirittura nel venturi a mangiare alghette...figuratevi ahahah
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

HoiCrampiallePinne
star3

Messaggio di HoiCrampiallePinne » 17/02/2016, 22:51

quando ho aperto il filtro ho trovato una colonia dentro! hanno fatto le uova dentro e diverse grandi camminavano tranquille e belle pasciute...
per essere così grandi sono cresciute lì e impossibilititate e ritornare in vasca...
e le uova di certo non sono entrate dal tubo, ma son state deposte in loco...
ergo, pare vivano bene e tranquille anche dentro il filtro, ma ho avvolto la bocchetta del filtro con un lembo di zanzariera... :-??

bye
- Salve fratelli!
- Salve! ... Glielo hai detto tu che siamo fratelli?
- Io? Chi lo conosce quello! :)) :)) :))

Bloccato