Vasca Ferplast Capri 80 100 LT 80x30x43
Filtro Ferplast Bluewave 03 450 LT/h, meccanico, chimico e biologico
Plafoniera con neon t8 18w toplife dichiarato 5200k
Termoriscaldatore da filtro 100w, sempre ferplast
L'ho pagato 125 € questo set, che mi è semprato un affare dato che a prezzo pieno si aggira intorno ai 180.
Obiettivo: riuscire a dare vita all'acquario!
Mi piacerebbe inserirvi un betta, il resto è un'incognita, poiché non so quali pesci possano andare d'accordo con il betta e in quale quantità.
Mi piacciono le piante acquatiche e la possibilità che creino un ecosistema all'interno dell'acquario, perché sono convinto che non basti l'acqua per far sentire i pesci a "casa". L'idea di un pratino mi incuriosisce ma non so se posso per l'illuminazione. L'acqua è un po' dura, ma posso tagliarla con acqua minerale, come mi è stato detto!
Passo passo:
1. Fondo: cosa posso usare? Preferirei un unico strato, che vada bene per le piante, che assimili i depositi di cibo e feci per restituire alle piante il tutto. Akadama, Manado o? Consigli consigli! No terriccio che il rosario per lui l'ho finito. Preferibilmente soluzioni che mantengano l'acqua cristallina.
2. Piante: una volta maturata la vasca (quanto tempo?) cosa potrò inserire in acquario? Consigli su piante poco impegnative per iniziare, ma che siano utili ai futuri inquilini!
3. Pesci: una volta posate le piante e constato che non soffrono, cosa posso accomunare con un bellissimo betta?
Grazie a tutti, a quelli che mi hanno già aiutato e i prossimi che mi aiuteranno! Lo so già da me che sono una chiavica!