Consiglio piante galleggianti

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Consiglio piante galleggianti

Messaggio di roby70 » 23/02/2016, 17:43

Oggi che sono a casa malato mi sono dedicato alla lettura dell'articolo sulle piante galleggianti visto che è un pò di tempo che ci stavo pensando ma non sapevo cosa mettere.
Sono partito escludendo tutte quelle che vogliono un acquario aperto, che hanno alleopatia con la mia egeria (es. cerato :(( ) o che vogliono pH acidi (il mio è intorno ai 7.5).
Sono quindi arrivato ad una scelta tra:
Pistia (questa è la prima scelta)
Limnodium (ma qui c'e' forse il problema del pH e volendo mettere delle neritine non so se va bene)
Riccia Flutans (ma non è una mangia nitrati e con i miei carassi ho bisogno di dare aiuto all'egeria).

Attendo come al solito i vostri consigli e suggerimenti eventualmente anche su altre piante. Vi allego una foto del mio layout attuale:
IMG_0382.JPG
La galleggiante la vorrei mettere sulla sinistra dove adesso si vede la medusa che piace tanto a Sini confinandola in quell'angolo perchè altrimenti finisce proprio sotto le luci che sono a 1 cm dall'acqua.

Poi sarà da capire dove trovarla perchè i vari negozi di acquari o centri giardinaggio non le tengono (non ho capito il perchè) ma a questo ci penserò dopo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Taux
star3

Re: Consiglio piante galleggianti

Messaggio di Taux » 23/02/2016, 19:56

roby9970 ha scritto: Riccia Flutans (ma non è una mangia nitrati e con i miei carassi ho bisogno di dare aiuto all'egeria).
Mangia i nitrati eccome se li mangia :)) :))
Meglio una gallina oggi che un uovo domani.
Firmato . Il Gallo

Una mela al giorno leva il medico di torno
Una cipolla al giorno leva tutto di torno

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura....
Guidava la mia ragazza....

Bloccato