difficile PO43-
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- vinsgald
-
Profilo Completo
difficile PO43-
Ciao sono alle prese con i test sera e quello del PO43- mi ha messo un dubbio. Dice che se esce blu scuro(il blu piu a sx) poi devo ripetere. Quindi siccome a.me esce il blu centrale posso evotare di ripetere? Grazie
- Diego
-
Profilo Completo
Re: difficile PO43-
Sì, puoi evitare.
Il test va ripetuto se arrivi a fondo scala (cioè il blu più scuro, a destra); infatti se arrivi a fondo scala, il test potrebbe non misurare il valore esatto (es: lui continua a dirti 2 mg/l quando in realtà sono 5 o 10). Dunque il campione d'acqua va diluito al 50% o all'80% con acqua distillata e va ripetuto il test, controllando la riga appropriata, però!
Se vai a fondo scala anche con la diluizione all'80% (2 ml acquario, 8 ml distillata), hai più di 10 mg/l di fosfati.
Il test va ripetuto se arrivi a fondo scala (cioè il blu più scuro, a destra); infatti se arrivi a fondo scala, il test potrebbe non misurare il valore esatto (es: lui continua a dirti 2 mg/l quando in realtà sono 5 o 10). Dunque il campione d'acqua va diluito al 50% o all'80% con acqua distillata e va ripetuto il test, controllando la riga appropriata, però!
Se vai a fondo scala anche con la diluizione all'80% (2 ml acquario, 8 ml distillata), hai più di 10 mg/l di fosfati.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: difficile PO43-
grande diego!anchio ho lo stesso tester della sera!
visto che ti esce il blu centrale non ha senso ripetere..solo se arrivi al blu finale
visto che ti esce il blu centrale non ha senso ripetere..solo se arrivi al blu finale
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo