Pagina 1 di 1
Coppia finita
Inviato: 25/02/2016, 15:20
di Benny
Ciao a tutti!!..avevo una coppia di P. scalare che volevo dare a un amico con l'acquario più grande dato che il mio è solo un 60 litri..ma poi la femmina ha deposto le uova e così ho deciso di tenerli!..(nessun sopravvissuto comunque perché non ho tolto le uova dalla vasca)..qualche mese fa però la femmina si è ammalata ed è' rimasto solo il maschio..giusto con qualche neon 1 black molly e 4 corydoras..mi consigliate di darlo a qualcuno che ha altri P. scalare dato che è' un pesce che vive in gruppo?..io lo terrei ma credo che possa soffrire..avra circa due anni.
Re: Coppia finita
Inviato: 25/02/2016, 15:29
di naftone1
Benny ha scritto:con qualche neon 1 black molly e 4 corydoras..
se puoi darlo al tuo amico fallo, non puo stare con questi altri pesci, vogliono acque totalmente diverse...
Re: Coppia finita
Inviato: 25/02/2016, 17:55
di darioc
Solo gli esemplari Wild sono gregari, quelli normali stanno benissimo da soli, anzi tenendo assieme esemplari adulti se non sono una coppia o se non hanno un carattere particolarmente socievole c'è rischio che se le diano, rischio che aumenta aggiungendo
P. scalare dove già ce ne sono di adulti.
Il tuo acquario comunque non va affatto bene per loro. Al di là della popolazione male assortita per gli scalare ci vuole una vasca alta almeno 50 cm e lunga 100.

Infatti diventano alti fino a 20 cm quelli commerciali (molti di quelli Wild di più

, ma ci vogliono vasche più grandi allora).
Ne tuo acquario anche il maschio superstite avrebbe cita breve. Darlo a qualcuno che gli possa garantire condizioni migliori è la cosa giusta.

Re: Coppia finita
Inviato: 26/02/2016, 17:45
di Benny
Ok grazie a tutti dei consigli...provvedero'!
