Info su diffusore ceramico
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- aviox
-
Profilo Completo
Info su diffusore ceramico
Ciao belli, stamattina mi è stato regalato da un'amico un diffusore ceramico per CO2 della Aquili visto che lo aveva in casa e mai usato.
Volevo sapere se devo riempirlo di acqua oppure se deve rimanere asciutto.
Alberto
Volevo sapere se devo riempirlo di acqua oppure se deve rimanere asciutto.
Alberto
Alberto
- aviox
-
Profilo Completo
Re: Info su diffusore ceramico
Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto
- Diego
-
Profilo Completo
Ciao. Lo devi riempire in parte di acqua, circa a metà, prima di collegare il tubicino e inserirlo in vasca
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- aviox
-
Profilo Completo
Lo immaginavo, però immergendolo l'acqua non entra...devo metterla con una siringa?
Alberto
Alberto
Alberto
- naftone1
-
Profilo Completo
Si se lo riempi va riempito con una siringa ma quel diffusore a occhio non ha il contabolle quindi imho non è indispensabile metterci dentro l'acquaaviox ha scritto:Lo immaginavo, però immergendolo l'acqua non entra...devo metterla con una siringa?
Alberto

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Diego
-
Profilo Completo
Quoto il riempimento per siringa!naftone1 ha scritto:Si se lo riempi va riempito con una siringa ma quel diffusore a occhio non ha il contabolle quindi imho non è indispensabile metterci dentro l'acqua
È l'acqua stessa inserita a fare da contabolle, ne va messa abbastanza in maniera che si veda (indicativamente, 3/4 del volume dell'ampolla sottostante la pietra porosa).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- naftone1
-
Profilo Completo
non in tutti i diffusori, per fare da contabolle il "tubo" di vetro che arriva poi nella campana del diffusore deve avere una sorta di strozzatura, come al centro di una clessidra per capirci, se no passano bolle enormi e serve a poco contarle...Diego ha scritto:È l'acqua stessa inserita a fare da contabolle, ne va messa abbastanza in maniera che si veda (indicativamente, 3/4 del volume dell'ampolla sottostante la pietra porosa).

- Diego
-
Profilo Completo
Probabilmente hai ragionenaftone1 ha scritto:non in tutti i diffusori, per fare da contabolle il "tubo" di vetro che arriva poi nella campana del diffusore deve avere una sorta di strozzatura, come al centro di una clessidra per capirci, se no passano bolle enormi e serve a poco contarle...

- naftone1
-
Profilo Completo
ps occhio che questi della aquili sono belli quanto fragili, io ne ho rotti 2 cercando di infilarci un tubicino troppo rigido...
► Mostra testo
- Diego
-
Profilo Completo
Un po' di calore con un phon o un accendino e non serve il martello