Pagina 1 di 2
Pianta a foglie larghe
Inviato: 26/02/2016, 19:08
di Nicola70
Riuscite dalla foto a riconoscere quella pianta con le foglie larghe e tonde ? ^:)^
Me gusta
pianta.JPG
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 26/02/2016, 20:05
di ocram
Nymphaea lotus?
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 26/02/2016, 21:59
di lucazio00
ocram ha scritto:Nymphaea lotus?
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 27/02/2016, 14:10
di Nicola70
Tocca trovarla allora ...

Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 27/02/2016, 22:43
di ocram
A me sembra abbastanza diffusa, anche qua sul forum c'è chi la coltivava, ma non ricordo chi. Nemmeno saprei darti dei consigli più dettagliati perché l'ho vista solo una volta in un negozio.
Inviato dal mio Zenfone 2 Laser, Marco.
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 27/02/2016, 23:03
di pippove
io ce l'ho, me ne hanno vendute 2.
si presenta come una noce dalla quale crescono gli steli e le radici, poi dopo un po si stacca e rimane autonoma.
la "noce" dopo un periodo di riposo comincia a crescere nuovi steli e nuove radici. purtroppo una l'ho schiacciata cercando di interrarla con la pinzetta. mi sembra abbastanza facile come coltivazione le foglie crescono verso la superficie ed io periodicamente le taglio perche' la preferisco a media altezza.
se la compri assicurati che abbia questa specie di noce che ti permetterà di moltiplicare e far ricrescere la piantina in caso di problemi.
se vuoi appena mi spunta dalla noce ti posso spedire una piantina ma calcola che per fare qualche foglia ci impiega abbastanza tempo, nel caso ci sentiamo in MP
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 28/02/2016, 9:19
di Nicola70
Grazie Marco e soprattutto grazie Pippove ^:)^ ........... ora mi studio meglio la cosa in quanto leggevo che ha bisogno di acqua piuttosto tenera e magari se ci provo ... vedo se riesco a trovarne una con il bulbo .....come mi dicevi

..... nel caso non trovo niente ti ricontatto in MP

Grazie ancora
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 05/04/2016, 8:36
di Nicola70
L'ho trovata e presa .
Consigli come piantarla ?

^:)^
Posso metterla direttamente nel fondo ( manado) o è meglio in vaso con terriccio o cosa ?
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 05/04/2016, 9:56
di pippove
Io ho interrato la "noce" sia nel ghiaino sia nell'akadama e non ho avuto il minimo problema quindi puoi piantarla direttamente nel manado.
Re: Pianta a foglie larghe
Inviato: 05/04/2016, 10:30
di ocram
Hai fatto spesa eh, Nico'!
