che piante prendere
- davide86
-
Profilo Completo
che piante prendere
salve sono nuovo del forum ma ho già chiesto diverse info in diverse sezioni :-D ed ora eccomi qui a chiedere un aiuto per come arricchire (anche se non troppo) il mio acquario.
come di vede è praticamente vuoto,solo una pianta (che sconosco) e un residuo di piantina,più qialcosina messa li,mi fu consigliato di mettere piante a crescita rapida, ma quali?avreste per caso anche delle foto per non combinare macelli?
considerato che in vasca ci sono 12 guppy di cui 5 avanotti 4 portaspada 2 botia?
come di vede è praticamente vuoto,solo una pianta (che sconosco) e un residuo di piantina,più qialcosina messa li,mi fu consigliato di mettere piante a crescita rapida, ma quali?avreste per caso anche delle foto per non combinare macelli?
considerato che in vasca ci sono 12 guppy di cui 5 avanotti 4 portaspada 2 botia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giando
-
Profilo Completo
Re: che piante prendere
Piante di crescita rapida ce ne sono un bel po'.. Prova con la cabomba caroliniana..aspetta comunque altri pareri..
- ocram
-
Profilo Completo
Di quanta luce disponiamo? CO2 ne vuoi erogare?
Se è quella di serie, potremmo optare per un allestimento con epifite e galleggianti. In particolare Anubias e Microsorum sul fondo e sugli arredi, coperte da una o due specie di galleggianti. In questo modo hai un allestimento molto bello, senza spendere molto (le galleggianti te le tirano nel mercatino è si moltiplicano in fretta).
La pianta grande in tutta sincerità non la riconosco, ma è proprio bella! Però ha carenza di potassio.
Se è quella di serie, potremmo optare per un allestimento con epifite e galleggianti. In particolare Anubias e Microsorum sul fondo e sugli arredi, coperte da una o due specie di galleggianti. In questo modo hai un allestimento molto bello, senza spendere molto (le galleggianti te le tirano nel mercatino è si moltiplicano in fretta).
La pianta grande in tutta sincerità non la riconosco, ma è proprio bella! Però ha carenza di potassio.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- giampy77
-
Profilo Completo
Io metterei :Egeria densa;Cabomba Caroliniana; Staurongyne repens poi sul legno puoi mettere o del muscio/Riccia Foluitans oppure legate delle Anubias.
Quello stelo piccolo di piantina che ti è rimasto dovrebbe essere una Limnophila che potresti aumentare e mettere al posto della Cabomba. Comunque facci sapere le altre cose CO2, luce e fertilizzazione, come gia chiedeva Ocram
Quello stelo piccolo di piantina che ti è rimasto dovrebbe essere una Limnophila che potresti aumentare e mettere al posto della Cabomba. Comunque facci sapere le altre cose CO2, luce e fertilizzazione, come gia chiedeva Ocram

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- giampy77
-
Profilo Completo

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- davide86
-
Profilo Completo
grazie a tutti per i consigli, allora se non è indispensabile la CO2 non la metterei onestamente per evitare altre complicazioni a me che sono alle primissime armi,illuminazione è quella di base con un neom già preinstallato nell'acquario, fertilizzanti fino ora 0
- giampy77
-
Profilo Completo
La CO2 anche se non sembra, ma ti aiuterebbe a coltivare le piante, comunque scelta tua
Quindi l'Egeria la puoi e devi mettere, ma la Cabomba e la Staurongyne no, nel senso la prima forse la seconda no, a questo punto preferirei qualche Pianta galleggiante
Del neon di serie se ci dici quanti watt e gradazione, è meglio, li trovi stampati proprio sul neon

Quindi l'Egeria la puoi e devi mettere, ma la Cabomba e la Staurongyne no, nel senso la prima forse la seconda no, a questo punto preferirei qualche Pianta galleggiante
Del neon di serie se ci dici quanti watt e gradazione, è meglio, li trovi stampati proprio sul neon
- davide86
-
Profilo Completo
ti carico la scheda applicata alla plafoniera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- francesco78
-
Profilo Completo
Ciao davide io ho il milo 79 (che è 115 litri lordi) con 2 neon t5 24w e ho luce media e per avere una luce medio-alta in modo da coltivare piante più esigenti ho aggiunto un terzo neon....quindi hai luce bassa,se metti l'egeria densa allora devi togliere la piantina di limnophila perchè insieme non possono stare per via dell'allelopatia...secondo me nel caso tuo puoi fare come ho fatto io con il caridinaio e cioè muschi,anubias,epifite.
- davide86
-
Profilo Completo
ciao Francesco grazie della dritta,ma ad essere sincero ho capito poco del tuo discorso sulle piante che non possono stare assieme causa l'allelopatia,chiedo scusa ma essendo nuovo non conosco praticamente per nulla termini tecnici,nomi delle piante e curefrancesco78 ha scritto:Ciao davide io ho il milo 79 (che è 115 litri lordi) con 2 neon t5 24w e ho luce media e per avere una luce medio-alta in modo da coltivare piante più esigenti ho aggiunto un terzo neon....quindi hai luce bassa,se metti l'egeria densa allora devi togliere la piantina di limnophila perchè insieme non possono stare per via dell'allelopatia...secondo me nel caso tuo puoi fare come ho fatto io con il caridinaio e cioè muschi,anubias,epifite.