Pagina 1 di 3

Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 22:49
di Monica
Ciao...ho da due giorni iniziato a fertilizzare con gli stick interrati e in infusione...capendoci ancora poco o nulla ogni quanto?
Domani che non lavoro acquisterò tutti i prodotti anche del protocollo avanzato e anche li quando?e ogni quanto?
La vasca è in maturazione Grazie

Re: Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 22:53
di fernando89
il pmdd è un metodo..non si fertilizza a calendario (almeno non all inizio)

nei primi mesi dovrai fertilizzare guardando la conducibilità e le piante (più le piante)

esempio..se hai KH e GH vicini statisticamente sei senza magnesio e dovrai metterlo..quanto?te lo diranno le piante e la conducibilità di partenza

le uniche cose che vanno messe a cadenza è il rinverdente (va messo settimanalmante ma per la dose devi regolarti con le alghe sui vetri, se le vedi comparire diminuisci la dose la settimana dopo) e il ferro (ogni 10-15 giorni fino arrossamento)

per gli stick te lo dicono sempre le piante (radipi avventizie o crescita lenta)

io una volta a settimana misuro i valori e vedo (con l aiuto del forum) cosa inserire

dopo che avrai capito quanto mangiano le tue piante ogni settimana potrai fertilizzare quasi a calendario ;)

Re: Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 23:04
di Monica
Come sempre grazie Fernando domani ricontrollo i valori e preparo i fertilizzanti...in stick ho l'universale e il ferro, settimana prossima arriva il conduttivimetro e controllo subito :)

Re: Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 23:08
di fernando89
Monica ha scritto:Come sempre grazie Fernando domani ricontrollo i valori e preparo i fertilizzanti...in stick ho l'universale e il ferro, settimana prossima arriva il conduttivimetro e controllo subito :)
alla prima fertilizzazione fai un rapporto tra la tua vasca e l esempio di fertilizzazione dell articolo sul pmdd (piantumazione vasca e litraggio ) e fai una stima

se vuoi consigli prima di fertilizzare scrivi come sempre ;)

Re: Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 23:12
di Monica
Sto girando come una psicopatica da un ora ma non trovo più ne il protocollo degli stick ne l'altro...ho scritto troppo in questi giorni #-o

Re: Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 23:14
di Monica
Trovato era sotto il mio naso :)

Re: Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 23:31
di fernando89
Monica ha scritto:Trovato era sotto il mio naso :)
del tipo "dove sarà la mia matita?"

Re: Ogni quanto?

Inviato: 04/03/2016, 23:42
di Monica
=)) =)) =)) ~x(

Re: Ogni quanto?

Inviato: 05/03/2016, 9:03
di Monica
Leggo 5ml di rinverdente sul protocollo...ma così senza diluire direttamente in acquario?
E lo stick nella pompa del filtro...io ho il filtro esterno,devo aprirlo e infilarci lo stick?subito sul primo strato?ma veramente :-o
Grazie

Re: Ogni quanto?

Inviato: 05/03/2016, 9:09
di Rob75
Monica ha scritto:Leggo 5ml di rinverdente sul protocollo...ma così senza diluire direttamente in acquario?
Grazie
Si, il rinverdente va messo così com'è :-bd ma ricordati sempre di agitare per bene le bottiglie dei fertilizzanti prima di prelevare quello che ti occorre ;)