Origine nitrati?
Inviato: 08/03/2016, 8:16
Ciao a tutti, combatto da sempr con i nitrati fin troppo alti, ma da dove possono venire ? Pesci morti in vasca non ne ho.. Altri fattori?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Cibo ho diminuito a darlo ogni due giorni da un pezzo..e fertilizzanti contenenti nitrati ne sto mettendo poco e niente, per quello non capiscoPaky ha scritto:Cibo e fertilizzanti...
Ciao niko, cosa intendi per nitrati alti? A quanto stai?nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti, combatto da sempr con i nitrati fin troppo alti, ma da dove possono venire ? Pesci morti in vasca non ne ho.. Altri fattori?
100 e passa, ma per questo avevo gia aperto un'altro topic. Però vorrei sapere la fonte da cui possono derivare tutti questi nitrati, anche perchè piante veloci ne ho eccomeDerfhel ha scritto:Ciao niko, cosa intendi per nitrati alti? A quanto stai?nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti, combatto da sempr con i nitrati fin troppo alti, ma da dove possono venire ? Pesci morti in vasca non ne ho.. Altri fattori?
Ieri ho tolto una piantina morta, ma era molto piccola. Ho la cabomba che ha molti steli ma praticamente solo 4/5 saranno crescendo, gli altri dopo la potatura sono rimasti li. Possibile chi siano quelli che piano piano si stanno degradando? Anche s non penso perchè è un mese che sono li e sono ancora verdi, solamente non cresconoDerfhel ha scritto:Origine e' semplice TUTTO quello che c'e' di organico in vasca e deperisce viene trasformato in nitrati, dai batteri.
Oltre ovviamente ai fertilizzanti che somministri gia' in quella forma.
Il famoso ciclo dell'azoto.
Da quello che dici, più che produrne, non riesci a smaltirli a causa di scarsa efficienza delle piante.nikoleo1234 ha scritto:Ieri ho tolto una piantina morta, ma era molto piccola. Ho la cabomba che ha molti steli ma praticamente solo 4/5 saranno crescendo, gli altri dopo la potatura sono rimasti li. Possibile chi siano quelli che piano piano si stanno degradando? Anche s non penso perchè è un mese che sono li e sono ancora verdi, solamente non cresconoDerfhel ha scritto:Origine e' semplice TUTTO quello che c'e' di organico in vasca e deperisce viene trasformato in nitrati, dai batteri.
Oltre ovviamente ai fertilizzanti che somministri gia' in quella forma.
Il famoso ciclo dell'azoto.
Magnesio ne ho, fosfati ne ho, potassio ne ho.. Non riesco a capirecuttlebone ha scritto:Da quello che dici, più che produrne, non riesci a smaltirli a causa di scarsa efficienza delle piante.nikoleo1234 ha scritto:Ieri ho tolto una piantina morta, ma era molto piccola. Ho la cabomba che ha molti steli ma praticamente solo 4/5 saranno crescendo, gli altri dopo la potatura sono rimasti li. Possibile chi siano quelli che piano piano si stanno degradando? Anche s non penso perchè è un mese che sono li e sono ancora verdi, solamente non cresconoDerfhel ha scritto:Origine e' semplice TUTTO quello che c'e' di organico in vasca e deperisce viene trasformato in nitrati, dai batteri.
Oltre ovviamente ai fertilizzanti che somministri gia' in quella forma.
Il famoso ciclo dell'azoto.
Sei carente di qualche elemento, trovato il quale si azzereranno