Mi presento, mi chiamo Davide ho 33 anni e sono della pr di Torino.
Sono acquariofilo dal 1994, quando riuscii all eta di 14 anni a farmi comprare il mio primo acquario, un 60 litri, vissuto egregiamente nelle mani di un ragazzino inesperto, ma fortunatamente circondato da persone competenti, per 6 anni, poi la passione e le esigenze erano tante, e nel 2001 riuscii a comprarmi il mio attuale acquario, un Wave Poseidon da 330 litri, 120X50X55.
Inizialmente era illuminato con 3 neon, per poi nel 2008, dopo innumerevoli prove e test fatti, lo convertii alle strip LED 7020 e 5630.
Per l occasione modificai anche il coperchio, rendendo così la vasca semiaperta, permettendomi di coltivare finalmente, per me tanto amate, le piante galleggianti.
Negli anni ho allevato di tutto, dai Neon ai Discus, negli ultimi anni ho lasciato più in secondo piani i pesci, per dare più risalto alle piante, ma la voglia di tornare ad avere Discus, è tanta, e credo che con la bella stagione sfoltirò qualche pianta, per dare spazio a qualche Discus..
Ho riprodotto con successo alcuni pesci, alcuni per caso, tra cui: Ancistrus più volte e hanno sempre fatto da soli, Corydoras julii due volte per caso, Pangio come i Cory, P. scalare riprodotti per anni, Discus riprodotti per anni in vasca dedicata.
Questi sono i miei piccoli successi nel corso del tempo.
Per il resto presenterò la mia vasca appena ho un attimo più libero con qualche foto, ora sono al lavoro

"Chi cerca di imparare qualcosa, trova spesso termini scientifici e formule chimiche, che nessuno ritiene di dover spiegare. Questa community cerca di invertire la tendenza, provando a rendere questo hobby accessibile a chiunque, anche economicamente. Su Acquariofilia Facile, l'acquariofilia diventa... facile!"