Comparsa lumachine e un problema ??

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
nibbio
star3

Comparsa lumachine e un problema ??

Messaggio di nibbio » 18/03/2016, 22:57

Ciao a tutti vi scrivo questo post per chiedere un'informazione:nella vasca in maturazione da 40gg circa sono comparse delle lumachine di piccola dimensione che gironzolano quà e là deponendo uova un pò ovunque.Allego qualche foto anche se poco chiare.

Le mie domande sono:
Devo lasciarle perchè utili o rimuoverle?
Le ho introdotte con l'inserimento dell'ultima pianta o si generano in qualche modo dalla maturazione dell'acqua?
Nella vasca ci sono due neritina,non credo che sia merito loro perchè mi hanno sempre detto che depongono uova ma senza riproduzione perchè ci vogliono condizioni particolari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nibbio

Artic1
Ex-moderatore

Re: Comparsa lumachine e un problema ??

Messaggio di Artic1 » 18/03/2016, 23:14

Ciao Nibbio,
probabilmente erano nelle piantine, capita spesso.

Dai un occhio qui:
Lumache negli acquari di acqua dolce
Tieni conto che non dovresti mai arrivare al punto di doverle togliere e dopo una iniziale esplosione la popolazione rallenta notevolmente e si stabilizza in base a quanta pappa trovano in vasca. :)
Quella della foto è una Physa marmorata. :)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

nibbio
star3

Messaggio di nibbio » 18/03/2016, 23:46

grazie artic articolo letto e assimililato.
Gli ospiti possono gironzolare quà e là come vorranno. :-bd
Nibbio

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 19/03/2016, 0:00

;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato