Dopo vari tentativi già postati ieri, ho deciso di fabbricarmi il diffusore con Siringa consigliato da Roberto.
Il mio problema è che l'uscita dal filtro (di quelli a 3 comparti classici all'italiana) è quasi a filo dell'aria, pertanto la siringa non si riempe completamente di acqua e la parte superiore rimane piena di CO2 . Inoltre così non ho modo di contare le bolle.
Secondo voi funzionerà lo stesso?
Allego link a video e foto:
20160321_220149.jpg
Questo sistema non crea problemi di scarsa circolazione acqua?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fauna: Guppy di tutte le taglie (troppi), 3 Corydoras aeneus, qualche Lumachina
Altre informazioni: CO2 fai da te, lievito e gel, diffusore di Roberto modificato "cloridrico+bicarbonato non piu'" Fertilizzazione pmdd al momento senza Fosforo e Azoto
Touareg ha scritto:Dopo vari tentativi già postati ieri, ho deciso di fabbricarmi il diffusore con Siringa consigliato da Roberto.
Il mio problema è che l'uscita dal filtro (di quelli a 3 comparti classici all'italiana) è quasi a filo dell'aria, pertanto la siringa non si riempe completamente di acqua e la parte superiore rimane piena di CO2 . Inoltre così non ho modo di contare le bolle.
Secondo voi funzionerà lo stesso?
Allego link a video e foto:
20160321_220149.jpg
Questo sistema non crea problemi di scarsa circolazione acqua?
dal video mi sembra che tu non abbia abbastanza pressione in uscita dal filtro..
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
Altre informazioni: CO2 fai da te, lievito e gel, diffusore di Roberto modificato "cloridrico+bicarbonato non piu'" Fertilizzazione pmdd al momento senza Fosforo e Azoto
Touareg ha scritto:Come da video Purtroppo non riesco a vedere le bolle.
La posizione della regolazione mi porta a pensare una ventina al minuto ma potrei sbagliarmi.
ma non hai un contabolle?
poi, se ti trovi un'altra pompa, puoi provare attaccando il reattore e misurare la CO2
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!