Physa
Inviato: 23/03/2016, 19:52
Raga suppongo sia una physa ma quale? Me la sono trovata nel laghetto che ho in balcone e l'ho messa in vasca.


I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
No Paky a dire il vero non è importante, era solo curiosità visto che a quanto ho capito la più comune è la mormorata ma non è quella.Paky ha scritto:È sicuramente una physa... È importante sapere la specie esatta?
P. marmorataVittorio ha scritto:la più comune è la mormorata ma non è quella.
Esatto, io intendevo che è P. marmorata il nome corretto della specie a cui ti riferivi, non che lo fosse per la tua.Vittorio ha scritto:Ma la marmorata non ha come delle macchie sul guscio? Questa non ne ha nemmeno una .
Artic1 ha scritto:Esatto, io intendevo che è P. marmorata il nome corretto della specie a cui ti riferivi, non che lo fosse per la tua.Vittorio ha scritto:Ma la marmorata non ha come delle macchie sul guscio? Questa non ne ha nemmeno una .![]()
Stavo correggendo un comune errore di scrittura o di battitura.
L'ho fatto perché non era la prima volta che lo leggevo e cercavo di aiutare a capire l'etimologia del nome "marmorata".![]()
Si, vai con Physa sp.
andare a infognarsi per un'inezia non è il caso. Non siamo dei biologi dopotutto.