Cambiare struttura tastiera del portatile

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Luca.s
Ex-moderatore

Cambiare struttura tastiera del portatile

Messaggio di Luca.s » 23/03/2016, 22:40

Come da titolo, dovrei cambiare la struttura della tastiera del mio portatile perchè il mio giovanotto a 4 zampe ha ben pensato di masticarne i tasti per cui scrivere mi viene abbastanza complicato!!

La mia curiosità è la seguente, devo necessariamente prendere la stessa tastiera(stessa marca stesso modello del portatile) o posso metterne una qualunque avendo l'accortezza che le misure combacino? Gli innesti sono universali?

E' fattibile come cosa o no?

Un tecnico mi aveva detto che "basta" spendere 10 euro a tastino e me li cambia lui... Solo che dovrei cambiare mezza tastiera e a 10 euro a tasto, mi compro il pc nuovo!! :))
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Silver21100
Ex-moderatore

Re: Cambiare struttura tastiera del portatile

Messaggio di Silver21100 » 23/03/2016, 23:30

ho avuto anch'io lo stesso problema e alla fine si è rivelato più difficile del previsto.
Nel mio caso il problema era con un HP Pavilion, e in questo frangente ho scoperto che ogni modello ha la sua tastiera pulsanti compresi, siccome che il modello era ormai già datato , per trovare il ricambio giusto ho dovuto tribolare non poco, poi alla fine , ho trovato una tastiera usata per una ventina di euro.
Problema risolto ? e invece no... dopo aver svitato una decina di viti non c'è stato verso di smontare la vecchia tastiera, così alla fine ho rimontato il tutto ed ho sostituito i tasti danneggiati che per fortuna erano fissati ad incastro.
Se anche i pulsanti della tua tastiera sono fissati ad incastro, magari ti conviene comprare una tastiera d'occasione sul web e sostituire i soli tasti danneggiati :-? :-?

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 23/03/2016, 23:41

Silver21100 ha scritto:ho avuto anch'io lo stesso problema e alla fine si è rivelato più difficile del previsto.
Come immaginavo... ~x(
Silver21100 ha scritto:Se anche i pulsanti della tua tastiera sono fissati ad incastro, magari ti conviene comprare una tastiera d'occasione sul web e sostituire i soli tasti danneggiati
Il problema è che alcuni agganci sono proprio rotti.

Immagine

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 24/03/2016, 0:00

zzo pui smre scrve cn e ettre ce i rimgoo :D
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 24/03/2016, 0:03

For ha scritto:zzo pui smre scrve cn e ettre ce i rimgoo :D
:)) :)) :))

Quanto prima scriverò così!

Quelle che rimangono, tendono a staccarsi!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

davide86
star3

Messaggio di davide86 » 24/03/2016, 0:15

:)) :)) :)) nulla di nuovo per me scene viste e riviste (e riviste ahimè) grazie al pazzoide alato :ymdevil:

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 24/03/2016, 3:07

=)) =)) =))
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 24/03/2016, 6:46

~x( l'unica è cercare una tastiera d'occasione nella speranza di riuscire a cambiarla ( nel web ci sono tanti portatili in vendita venduti solo come pezzi di ricambio) .
Alla meno peggio Attak & Fantasia :-!!!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 24/03/2016, 7:47

Prova a vedere su ebay o da qualche altra parte se esiste il ricambio di quella tastiera, anche se è abbastanza ostico cambiarla (di solito è necessario smontate tutto il portatile, da sotto, per arrivare alla tastiera - solo in alcuni modelli è possibile staccarla da sopra).

Momentaneamente puoi usare una tastiera esterna su porta USB, solo che il portatile perde portabilità...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 24/03/2016, 8:55

Silver21100 ha scritto:Alla meno peggio Attak & Fantasia
Il problema è che anche se incollo i tasti, manca quel cosetto in mezzo che si pigia e che da quindi il segnale. Non so se mi sono spiegato...

Silver21100 ha scritto:l'unica è cercare una tastiera d'occasione nella speranza di riuscire a cambiarla ( nel web ci sono tanti portatili in vendita venduti solo come pezzi di ricambio) .
Da smontare completamente quindi?
Diego ha scritto:Prova a vedere su ebay o da qualche altra parte se esiste il ricambio di quella tastiera,
C'è qualcosa ma sembra non sia solo la tastiera ma tutta la struttura :-??
Diego ha scritto:Momentaneamente puoi usare una tastiera esterna su porta USB, solo che il portatile perde portabilità...
Esattamente... Che noia...
Acquariofilia facile

Rispondi