Pagina 1 di 1

Fosfati, nitrati, conducibilità

Inviato: 31/03/2016, 9:51
di reghyreghy
Nella mia vasca noto che i fosfati e nitrati vengono consumati a gogò.. Nel senso che in 4-5 giorni dopo averli integrati (stick 10-10-10) oppure cifo fosforo quando mancava solo lui, dai 40-50mg di nitrati arrivo a 20 e da 2 di fosforo arrivo a 0.75.
La conducibilità invece resta sempre uguale.. Ora sono sui 440us e non si schioda, anzi, aumenta lentamente. Potrebbe essere il fatto che ho tagliato rasoterra un bel po' di piante (hygrophila e bacopa)? Le radici sono rimaste sotto la ghiaia.. Non so come regolarmi col potassio visto che è già presente negli stick, non so quanto ne abbiano bisogno le mie piante (quasi tutte galleggianti) che comunque aumentano la massa di giorno in giorno. Lo stick l'ho inserito intero 6 giorni fa.. L'ho "buttato" nella vasca e basta.
Secondo Voi, visto che le piante si mangiano con gusto nitrati e fosfati, continuo con questi stick o c'è il rischio di accumulare troppo potassio?

P. S. L'acqua del mio rubinetto ha 140us

Re: Fosfati, nitrati, conducibilità

Inviato: 31/03/2016, 10:50
di Sini
Ciao, carissima.

Se la conducibilità si alza molto lentamente ( :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: ) significa che anche l'apporto di potassio è equilibrato.

Quindi direi...
► Mostra testo