pHmetro Aquariumline

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

luigidrumz
Ex-moderatore

pHmetro Aquariumline

Messaggio di luigidrumz » 05/04/2016, 20:59

Buonasera ragazzi...
Considerando che sto facendo un ordine su aquariumline e che il mio pH sta dando i numeri, qualcuno conosce questo strumento? che faccio lo prendo?? così magari riesco ad avere anche le spedizioni gratis...
phmetro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Touareg
star3

Re: phmetro aquariumline

Messaggio di Touareg » 05/04/2016, 21:06

Io l'ho preso da un mese, e lo trovo molto pratico e veloce da utilizzare.
Sulla precisione non posso giurarci, ma, ed è molto importante, una volta tarato, misurando il pH dell' acqua minerale, i valori mi sembrano molto vicini a quanto dichiarato in etichetta.
È ovviamente 100 volte meglio delle striscette che usavo prima.
Vai tranquillo, per meno di 16 euro non troverai di meglio.....
Touareg

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 05/04/2016, 21:07

Uguale al mio... è due mesi che lo uso ed è abbastanza preciso e fa quello che serve :-bd . Ogni tanto lo provo nella sua soluzione ed il valore torna. L'unica cosa che quando mi è arrivato non era tarato bene (o almeno provandolo nella soluzione mi dava una differenza di 0,2).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 05/04/2016, 21:07

E' molto più comodo e pratico ovviamente , prendilo senz'altro non te ne pentirai. :-bd

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 05/04/2016, 21:15

Preso anch'io da Aquariumline .... Non funziona.
Nel 70 ho un phmetro comandato con Elettrovalvola dell'Aquili, preciso al centesimo ( una roba impressionante :) ) e i valori che mi dà questo sono molto più alti, tipo da 6,7dell'aquili a 7,5 di questo.
Tarato più volte perde la taratura dopo due misure.
Testato e ritestato con reagenti, acqua minerale e soluzioni ... Valori sempre sballati.
Niente non funziona.
In più su Aquariumline per fare un reso in garanzia devi pagarti la spedizione andata e ritorno.
Ho preso anche un timer qui e non funzionava mi è costato 17 euro in più per la sostituzione.... :-!!!
Guarda su Amazon ne trovi di meglio con spedizione gratuita e se hai problemi te li risolvono in maniera più professionale. Qui le operatrici non capiscono un tubazzo e non ti dicono le cose come stanno ....
Su sto sito prendo solo Catappa, Test e robe del genere ma strumentazione mia più :)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 05/04/2016, 21:20

Io l'ho acquistato su ebay a 10 euro...

Diego
star3

Messaggio di Diego » 05/04/2016, 21:22

Un conto è la sensibilità dello strumento, cioè il valore più piccolo che riesce a discriminare; un altro è la correttezza della misura. Quindi che un pHmetro misuri il centesimo non implica che la misura sia più corretta :-bd

Per quanto riguarda il pHmetro è il classico modello che si trova anche da altre parti, probabilmente anche a meno (anche 9-10 euro). Si può tarare, dunque dovrebbe dare una buona misura per un buon periodo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Touareg
star3

Messaggio di Touareg » 05/04/2016, 21:35

Probabilmente lo puoi trovare a meno, ma se poi devi pagare per la spedizione.....
Per ora il mio non ha mai dato segni di staratura, ad ogni verifica con il liquido di riferimento è risultato preciso.
Touareg

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 05/04/2016, 21:59

Diego ha scritto:Quindi che un pHmetro misuri il centesimo non implica che la misura sia più corretta
guarda io sono rimasta impressionata da questo strumento. Quando lo taro con soluzione a 7.01 a 25 gradi legge 7.01.
L'ho provato con minerali a 4 gradi ( sull'etichetta il pH è alla sorgente a 4 gradi di solito ) legge lo stesso valore. Con i reagenti idem. Leggo 6,5 e l'Aquili mi da 6,5. Non so ... Se non è preciso questo :D
Mi è stato regalato perché non posso permettermelo, ma a volte se una cosa costa 150 euro varrà più di uno di 15 ? Quindi io mi fido più dell'Aquili che di questo ...
Poi sarò stata sfortunata, ci sono penne di 20 euro che leggono abbastanza bene ma da 6,7 a 7,5 capirai che il divario è enorme !!!!
Comunque su Amazon ne ho visto di un'altra marca a 15 euro spedizione gratuita e non è questo :) appena posso lo prendo e incrocio le dita perché fare il reso su Aquariumline non mi conviene ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Gerry
star3

Messaggio di Gerry » 06/04/2016, 0:00

luigidrumz ha scritto:Buonasera ragazzi...
Considerando che sto facendo un ordine su aquariumline e che il mio pH sta dando i numeri, qualcuno conosce questo strumento? che faccio lo prendo?? così magari riesco ad avere anche le spedizioni gratis...
phmetro.jpg
E' identico al mio comprato su aliexpress phmetro piu' conduttivimetro (ppm) totale 13€ spedizione inc. + tre anni di garanzia (la gar. serve a poco)
attesa 30gg (unica pecca)
domani ti posto foto (uguale spiaccicato)
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!

Bloccato