Ma cosa ha fatto AF a Firefox ?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
cqrflf
star3

Ma cosa ha fatto AF a Firefox ?

Messaggio di cqrflf » 07/04/2016, 18:46

Ciò 'n probblema (voce del verbo ciare), è una stranezza che essendo un informatico non saprei come spiegare in nessun modo.
Oramai da più di un anno frequento questo meraviglioso sito che si chiama AF e questo fatto si è presentato uguale su tutti i computer.
Quando scrivete il nome di un sito, questo nome rimane in memoria nel browser dove lo avete scritto, la memoria in questione che si chiama cronologia "cache" è gerarchica ed indicizza quante più volte avete scritto il nome di un sito rispetto ad un altro con un nome simile facendovelo spuntare fuori nei suggerimenti oppure quando aprite una nuova scheda vi fa vedere le ultime pagine visitate. :-?
Per qualche motivazione che non ha nessuna logica se scrivo nel browser Firefox anche 1000 volte di seguito http://www.acquariofiliafacile.it, questo non avrà la precedenza su per esempio http://www.acquariomania.it, che magari avevo scritto solo una volta un mese prima. :-l
Questa cosa non mi stupirebbe se avvenisse solo su un computer ma avviene su più computer contemporaneamente ed in particolare su Firefox.
Acquariofilia facile non rimane nemmeno nei suggerimenti delle schede nuove da aprire.
Praticamente qualunque sito prende la precedenza su AF il quale mi da l'enorme rottura di scatole di doverlo riscrivere tutte le 1000 volte al giorno che mi connetto.
Ultima modifica di cqrflf il 07/04/2016, 18:50, modificato 2 volte in totale.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Kurt1897
star3

Re: Ma cosa ha fatto AF a Firefox ?

Messaggio di Kurt1897 » 07/04/2016, 18:48

Sul problema di origine tecnica non saprei aiutarti , ma scusa però , che ci vuole a farti un segnalibro?? ;)

Cosi non devi scrivere ogni volta.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 07/04/2016, 18:55

No non è questione di segnalibri, in realtà se cerco il sito di acquariomania, mi basta scrivere le iniziali "acqua...." e mi viene fuori già il suggerimento di acquariomania, questo è assolutamente normale e dovrebbe succedere con qualunque nome di sito, stranamente questa cosa non avviene MAI con AF. Chissà se anche altri hanno avuto lo stesso problema.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

priss
star3

Messaggio di priss » 07/04/2016, 19:01

Io uso Firefox ma non ho riscontrato questo fenomeno

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 07/04/2016, 19:06

Boh ! :-?? Sarò infettato da qualche virus competitivo che va a cancellare il nome di acquariofiliafacile dalla mia cache. Hahahaha !

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 07/04/2016, 21:10

a me basta scrivere acq... e subito arriva AF , sei sicuro che magari non si tratti del sistema operativo ?
mia moglie usa Windows 10 e qualsiasi browser che usa alla fine c'è Bing che tenta di emergere coi suoi suggerimenti

priss
star3

Messaggio di priss » 07/04/2016, 21:33

a me basta digitare la A... batte pure amazon!

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 07/04/2016, 21:38

Ho aperto questa discussione per curiosità e vedere se ad altri era successa la stessa cosa. Non è che mi preoccupa però è quantomento bislacco.
Silver21100 ha scritto:a me basta scrivere acq... e subito arriva AF , sei sicuro che magari non si tratti del sistema operativo ?
mia moglie usa Windows 10 e qualsiasi browser che usa alla fine c'è Bing che tenta di emergere coi suoi suggerimenti
Provate un esperimento (non è pubblicità occulta), provate a scrivere il nome di un sito che abbia la prima parte del nome che inizia con "acqua" tipo "acquariomania" o similari e ditemi quante scelte/suggerimenti vi vengono fuori e in che ordine. A me per esempio acquariofiliafacile compare sempre per ultimo o non compare affatto.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 07/04/2016, 21:40

priss ha scritto:a me basta digitare la A... batte pure amazon!
Non so proprio cosa dire.... :-??

priss
star3

Messaggio di priss » 07/04/2016, 21:58

prova fatta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi