Pagina 1 di 1

abbinamento pangio a betta

Inviato: 25/02/2014, 0:23
di shiningdemix
Come sapete sto allestendo per un trio di betta splendens, sono già in possesso delle femmine e l'obbiettivo e quello di piantumare molto e sto ricreando già degli anfratti con le rocce in modo da creare ripari alle femmine eccessivamente stressate, stavo pensando di cogliere 2 piccioni con una fava e di abbinare ai betta 5 pangio che completeranno la mia popolazione ma non sono convinto del fondo, ho del ghiaino inerte di varie granulometrie per ricreare un fondo naturale cosa che mi sembra riuscita bene! il fondo è composto in gran parte da ghiaino di granulometria fine (8lt) dove cè mischiato del fondo a granulometria media (3lt) e mezzo litro di fondo a granulometria grande, il fondo non è proprio arrotondato ma nemmeno tagliente vista la convivenza senza problemi per 6 mesi con i carassi voi che ne dite?

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 25/02/2014, 10:09
di Saxmax
Ai pangio serve fondo fine, "sugar size". Se sono mischiati a zone,con zone solo di fino, non c'è problema. Se sono mischiati a strati, avranno qualche difficoltà. Comunque l'importante è che abbiano qualche zona fina. Magari sposta un pò il fondo e crea un'area con solo fondo fine per loro. ;)
Ripari, molti ripari. Legni, piante epifite, tane.. Sono schivi se non sanno dove andare a nascondersi in caso di bisogno.. :-s

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 25/02/2014, 10:57
di shiningdemix
Sisi tanto devo farle x i litigi dei betta quindi farne qualcuna in più non mi costa nulla...il fondo cosi no non celho ma visto che possono starci comprarne 3lt non è la fine del mondo! Per il numero mi fermo a 5?

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 25/02/2014, 17:31
di Rob75
Ciao shiningdemix :-h
fossi in te partireri con sei esemplari, che di solito è il minimo sindacale richiesto per pesci gregari...potrai aggiungerne altri in seguito se lo riterrai opportuno, ma molto dipenderà dalla "tranquillità" degli altri tre ospiti dell'acquario b-(

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 25/02/2014, 17:59
di shiningdemix
Boh secondo me più di 6 sono troppi ricordo che è un 90 litri

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 25/02/2014, 21:28
di Saxmax
shiningdemix ha scritto:Boh secondo me più di 6 sono troppi ricordo che è un 90 litri
Misura della base? :-?

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 26/02/2014, 11:23
di shiningdemix
80x30... comunque ho preso un sacco piccolo di ghiaino inerte extra fine spero che basti per una bella porzione sul fronte dell"acquario conoscete qualche trucchetto per non dover smontare la vasca x metterlo?

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 26/02/2014, 11:27
di DxGx
shiningdemix ha scritto:conoscete qualche trucchetto per non dover smontare la vasca x metterlo?
Io una volta ho fatto così:
ho messo il ghiaino in una bottiglia normale dell'acqua, e poi l'ho versato sul fondo, chiaramente stando vicino al fondo e non buttandolo dall'alto :)

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 26/02/2014, 12:25
di enkuz
in 90 litri 3 betta e 6 pangio e stop?
Secondo me puoi aggiungere altro... non troppo ma sicuramente non sei per niente al limite.

;)

Re: abbinamento pangio a betta

Inviato: 26/02/2014, 12:36
di shiningdemix
vorrei tentare anche la riproduzione infatti sto costruendo un divisorio in modo da separare maschio e femmine quindi escludo caracidi anche se in futuro non è detto mi piacciono molto le galaxy rasbora e poi non ci sara molto spazio di nuoto con la giungla fitta che ho intenzione di creare :-bd