Ciao a tutti ragazzi.. Ho questo allestimento da 2 mesi e non ho mai fertilizzato né con il rinverdente né con il ferro. Solo potassio magnesio azzoto e fosforo.
Le piante crescono a meraviglia e non capisco se dovrei mettere almeno il rinverdente...
Vi metto una foto ad inizio allestimento e una attuale:
Fertilizzare oligoelementi
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Fertilizzare oligoelementi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzare oligoelementi
Ciao, Giordano, e complimenti, bella vasca.
Alla fine io gli OE li metto tutte le settimane.
All'inizio sembra che non servano, perché le piante ne richiedono piccole quantità che sono presenti in acqua.
Però, se ne manca anche uno solo, per La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig), ti si bloccano piante e conducibilità...
Alla fine io gli OE li metto tutte le settimane.
All'inizio sembra che non servano, perché le piante ne richiedono piccole quantità che sono presenti in acqua.
Però, se ne manca anche uno solo, per La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig), ti si bloccano piante e conducibilità...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Hai fatto una domanda e ti sei dato la rispostaGiordano16491 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.. Ho questo allestimento da 2 mesi e non ho mai fertilizzato né con il rinverdente né con il ferro. Solo potassio magnesio azzoto e fosforo.
Le piante crescono a meraviglia e non capisco se dovrei mettere almeno il rinverdente...
Vi metto una foto ad inizio allestimento e una attuale:

Sono le piante a dirti se manca qualcosa

- Giordano16491
-
Profilo Completo
Il fatto è che mi sembra strano che non serva oligoelementi dopo 2 mesi.. Gli steli di egeria sono 5 volte più lunghi e la pistia sta facendo saltare i 4 vetri per quanta c'è n'è!