Ho una carenza ma...
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- scheccia
-
Profilo Completo
Ho una carenza ma...
La cabomba sta morendo... Tutti gli steli nel capo rimangono chiusi...
Avevo già postato x questo problema e non sono boccioli.
A fosfati siamo messi bene 2/3, potassio ok, ferro pure troppo, micro messi regolarmente.
Il dubbio che mi assale sono i nitrati, tant'è che ho messo degli steli di matto... E praticamente è defunto nel giro di 10 giorni. Mentre altri steli messi in altra vasca ancora resistono.
Il dubbio è che i test jbl... Mi danno circa 60 di nitrati, quindi non so se rischiare...
Per prova ho messo degli steli di egeria e questa sta crescendo bene, 1 settimana alcuni steli raddoppiati...
Bho...
A fosfati siamo messi bene 2/3, potassio ok, ferro pure troppo, micro messi regolarmente.
Il dubbio che mi assale sono i nitrati, tant'è che ho messo degli steli di matto... E praticamente è defunto nel giro di 10 giorni. Mentre altri steli messi in altra vasca ancora resistono.
Il dubbio è che i test jbl... Mi danno circa 60 di nitrati, quindi non so se rischiare...
Per prova ho messo degli steli di egeria e questa sta crescendo bene, 1 settimana alcuni steli raddoppiati...
Bho...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Ho una carenza ma...
Non può essere un eccesso?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- ersergio
-
Profilo Completo
Come stanno le altre?scheccia ha scritto:La cabomba sta morendo... Tutti gli steli nel capo rimangono chiusi...
Bho...
La Rotala rotundifolia ?
Se riesci, posta una foto delle altre piante...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- scheccia
-
Profilo Completo
Le piante non crescono bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo

La conducibilità è nella norma?
Con cosa puoi aver sbagliato per eccesso ultimamente?
Le parti danneggiate sono quelle giovani e tenere ma soprattutto nella parte apicale...
credo sia un elemento plastico altrimenti le piante sacrificherebbero le foglie vecchie. Se fosse carenza di calcio?
Come sei messo a durezze?
La Cabomba risente molto dell'eccesso di Calcio, magari è anche molto sensibile alla sua carenza...

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- scheccia
-
Profilo Completo
Conducibilità 700 circa, ma sempre alta l'ho avuta.
Eccesso di calcio, ora che mi fai pensare, le foglie erano diventate biancastre, ma non ci avevo fatto caso, può essere, ho KH 5 e GH 12 circa. Quindi calcio ce ne è.
Eccesso di calcio, ora che mi fai pensare, le foglie erano diventate biancastre, ma non ci avevo fatto caso, può essere, ho KH 5 e GH 12 circa. Quindi calcio ce ne è.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Non sono daccordoscheccia ha scritto:Conducibilità 700 circa, ma sempre alta l'ho avuta.

Nei nostri rubinetti il calcio solitamente é sotto forma di bicarbonato,quindi alzerebbe KH e GH
La Cabomba comunque é di acque semi-alcaline,ma ROX ha scritto che stà bene anche in acque acide....almeno da lui,ma questa non la userei come prova

Il bianco sulle foglie....non è che è decalcificazione biogena ???fenomeno soggetto alle piande prettamente acquatiche,che scindono calcio per carenza di CO2....a CO2 come sei messo???
Ps....a me sembra un bocciolo

Comunque stà impunita a lo stesso difetto dell'Egeria,a volte marcisce senza nessun motivo apparente

Stand by
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
CO2, ne ho circa 30/35, ho pH a 6.6.
Non sono boccioli perché alla fine marcisce, per assurdo cresce da sotto, ma nulla sopra... Quelle che ti sembrano alghe marroncine, sono marcescenze...
Addirittura ho il matto, antagonista x eccellenza dei ciano, che è stato attaccato da quest'ultimi e ucciso... Avrò fatto una grossa caxxata, ma non riesco a capire cosa, visto che non ho fatto nulla di particolare... Bho'
Non sono boccioli perché alla fine marcisce, per assurdo cresce da sotto, ma nulla sopra... Quelle che ti sembrano alghe marroncine, sono marcescenze...
Addirittura ho il matto, antagonista x eccellenza dei ciano, che è stato attaccato da quest'ultimi e ucciso... Avrò fatto una grossa caxxata, ma non riesco a capire cosa, visto che non ho fatto nulla di particolare... Bho'
- ersergio
-
Profilo Completo
I sintomi che descrivi sono simili ai miei...piante sofferenti nelle parti alte....sto cercando ancora di capire cosa c'è che non va...scheccia ha scritto:CO2, ne ho circa 30/35, ho pH a 6.6.

La tua Rotala come cresce?
Ha qualche sintomo anomalo in particolare?
So Amare!!