Quantita CO2 giusta?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Quantita CO2 giusta?
Ragazzi ho misurato il pH in acquario mi dà 6.8 con pH 4.
Mentre dopo aver Scecherato l'acqua mi dà pH 8 KH sempre 4.
Il calcolatore mi dice che con un pH 8 la quantità di CO2 disciolta è pari a 1. Mentre con un pH 6.8 è pari a 21. Quindi se sottraendo 1 da 21 mi da 20 e fino a qui ci sono. Ma la quantità di CO2 erogata è giusta 20 mgl?
Il calcolatore mi dice che con un pH 8 la quantità di CO2 disciolta è pari a 1. Mentre con un pH 6.8 è pari a 21. Quindi se sottraendo 1 da 21 mi da 20 e fino a qui ci sono. Ma la quantità di CO2 erogata è giusta 20 mgl?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Quantita CO2 giusta?
La quantità giusta dipende dalle piante che hai, e tu ne hai di esigenti che ne vorrebbero anche 35/40 mg/l...Fabio Effe ha scritto:Ragazzi ho misurato il pH in acquario mi dà 6.8 con pH 4.

- giampy77
-
Profilo Completo
Su hai 20 mg di CO2 e anche viste la piante che hai in vasva, io se non crolla troppo il phe KH l'aumenterei.
Poi basta solo mettere l'uscita del filtro che spara sul diffusore della CO2, per aumentare lo scioglimento dell'anidride carbonica.
Poi basta solo mettere l'uscita del filtro che spara sul diffusore della CO2, per aumentare lo scioglimento dell'anidride carbonica.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Dovrei cambiare sistema... appena trovo il tempo modifico. Se sparo sul diffusore la mandata del filtro mi fa una buca sul ghiaiano fino al vetro sotto,malgrado abbia 10-12 cm di ghiaia.giampy77 ha scritto:Su hai 20 mg di CO2 e anche viste la piante che hai in vasva, io se non crolla troppo il phe KH l'aumenterei.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Se non hai pesci che amano acque mosse allora ti consiglio di abbassare la potenza della pompa. Son dal telefono scusa, vado male a guardare il profiloFabio Effe ha scritto:Dovrei cambiare sistema... appena trovo il tempo modifico. Se sparo sul diffusore la mandata del filtro mi fa una buca sul ghiaiano fino al vetro sotto,malgrado abbia 10-12 cm di ghiaia.giampy77 ha scritto:Su hai 20 mg di CO2 e anche viste la piante che hai in vasva, io se non crolla troppo il phe KH l'aumenterei.
- Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
- Fabio Effe (21/04/2016, 19:08)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Troppa portata della pompa non fa bene al filtro e smuove eccessivamente l'acqua, disperdendo la CO2.Fabio Effe ha scritto:Dovrei cambiare sistema... appena trovo il tempo modifico. Se sparo sul diffusore la mandata del filtro mi fa una buca sul ghiaiano fino al vetro sotto,malgrado abbia 10-12 cm di ghiaia.giampy77 ha scritto:Su hai 20 mg di CO2 e anche viste la piante che hai in vasva, io se non crolla troppo il phe KH l'aumenterei.
Riduci la portata

- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- Fabio Effe (21/04/2016, 19:08)
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
È il filtro interno della Juwel... dovrei cambiare pompa?cuttlebone ha scritto:Troppa portata della pompa non fa bene al filtro e smuove eccessivamente l'acqua, disperdendo la CO2.Fabio Effe ha scritto:Dovrei cambiare sistema... appena trovo il tempo modifico. Se sparo sul diffusore la mandata del filtro mi fa una buca sul ghiaiano fino al vetro sotto,malgrado abbia 10-12 cm di ghiaia.giampy77 ha scritto:Su hai 20 mg di CO2 e anche viste la piante che hai in vasva, io se non crolla troppo il phe KH l'aumenterei.
Riduci la portata
Poi ho il filtro esterno asciutto bagnato,ma questo butta a intervalli.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
2 un esterno che era già della vasca,però non mi sembrava sufficiente e misi il secondo esterno.... lo so già cosa mi dirai ma oramai c'ècuttlebone ha scritto:E quanti filtri hai?!?

- FedericoF
-
Profilo Completo
AhahahahahFabio Effe ha scritto:2 un esterno che era già della vasca,però non mi sembrava sufficiente e misi il secondo esterno.... lo so già cosa mi dirai ma oramai c'ècuttlebone ha scritto:E quanti filtri hai?!?

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.