azoto per ml
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- vinsgald
-
Profilo Completo
azoto per ml
Ciao ragazzi come va? Sto ripassando il ciclo azoto articolo Rox. Giusto per schematizzare, Mentre ho capito che con 5gocce cifo fosforo ho in 80 litri 1mg/l di fosfati, con cifo azoto in 80l una goccia aumenta di 27mg/l i nitrati giusto 

- roby70
-
Profilo Completo
Re: azoto per ml
Hai provato ad usare questo ? Calcolatore fertilizzanti per acquario
Io lo uso sempre per calcolare cosa sto inserendo... poi ovviamente se non mi torna qualcosa chiedo ma ti devo dire che è veramente ben fatto e utile.
Io lo uso sempre per calcolare cosa sto inserendo... poi ovviamente se non mi torna qualcosa chiedo ma ti devo dire che è veramente ben fatto e utile.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vinsgald
-
Profilo Completo
Non riesco a capire come usarlo.... devo riempire tutte le.caselle o solo quelle che voglio sapere? E poi quando mi dice la percentuale che metto?
- roby70
-
Profilo Completo
Vediamo se riesco a spiegarlo.
Questa è la composizione del cifo azoto: Apri il calcolatore e scegli la voce liquidi in basso: Poi inizi a riempire i campi in alto con le tue informazioni:
1) la densità del cifo azoto c'è nell'articolo del PMDD avanzato (se usi altro dovresti trovarla sulla confezione o sul sito del produttore ma penso sia simile)
2) come litri netti ho messo 80 come hai scritto nel topic
3) nella quantità di concime aggiunto ho supposto 1 ml
Poi nella sezione relativa all'azoto inserisci le informazioni prese dall'etichetta: Ovviamente puoi inserire nel calcolatore anche gli altri ingredienti del cifo azoto per sapere quanto ne introduci di ognuno; alcuni non li avrai nella composizione ma è normale visto che questo è fatto per tutti i liquidi.
La voce azoto totale ipotetico ti dice quanto azoto stai introducendo con 1 ml di prodotto: Quindi con 1 ml di cifo azoto introduci circa 22 ml di NO3-.
Cambiando gli ml nel calcolatore ottieni quanto ne introduci.
Questa è la composizione del cifo azoto: Apri il calcolatore e scegli la voce liquidi in basso: Poi inizi a riempire i campi in alto con le tue informazioni:
1) la densità del cifo azoto c'è nell'articolo del PMDD avanzato (se usi altro dovresti trovarla sulla confezione o sul sito del produttore ma penso sia simile)
2) come litri netti ho messo 80 come hai scritto nel topic
3) nella quantità di concime aggiunto ho supposto 1 ml
Poi nella sezione relativa all'azoto inserisci le informazioni prese dall'etichetta: Ovviamente puoi inserire nel calcolatore anche gli altri ingredienti del cifo azoto per sapere quanto ne introduci di ognuno; alcuni non li avrai nella composizione ma è normale visto che questo è fatto per tutti i liquidi.
La voce azoto totale ipotetico ti dice quanto azoto stai introducendo con 1 ml di prodotto: Quindi con 1 ml di cifo azoto introduci circa 22 ml di NO3-.
Cambiando gli ml nel calcolatore ottieni quanto ne introduci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vinsgald
-
Profilo Completo
Chiarissimo grazie E a te succede che la dose finale puo non coincidere col risultato del calcolatore ma a volte è molto in piu?
- roby70
-
Profilo Completo
Io non ho mai usato il cifo azoto ma solo il cifo potassio e dopo averlo inserito i dati tornavano ma mi ricordo che avevo trovato un errore nel calcolatore....
Qui ci vorrebbe che l'ha scritto per darti una risposta
Qui ci vorrebbe che l'ha scritto per darti una risposta

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)