Betta indifferente
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- acciazzurra
-
Profilo Completo
Betta indifferente
Ciao! Volevo provare a riprodurre il mio betta.. ma messo a contatto con la femmina noto che non ha reazioni.. niente nido niente parate le nuota accanto e basta.. ho provato a mettere uno specchietto e anche in questo caso sembra indifferente.. mi devo preoccupare?! Non noto altri comportamenti strani.. posto qualche foto magari voi avendo più esperienza mi sapete dire qualcosa..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- acciazzurra
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Betta indifferente
Li hai alimentati con cibo vivo negli ultimi giorni?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- acciazzurra
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
forse il pinnaggio è un po rovinato
cosa mangia?ne hai notato le feci?
valori della vasca?una foto panoramica della vasca?
cosa mangia?ne hai notato le feci?
valori della vasca?una foto panoramica della vasca?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Allora la femmina non ha uova probabilmente.
Tienili in vasche separate senza che si vedano, nutri la femmina con vivo o congelato per dieci giorni, poi riprova a farli vedere tra loro per 2 ore al giorno, se inizia a far nidi di bolle allora puoi provare a metterli assieme. Metti la femmina solo a tarda sera, in modo che il maschio se la ritrovi in vasca all'accensione delle luci, e lei ha avuto la notte per ambientarsi, ma di questo ne riparleremo tra un po'
Tienili in vasche separate senza che si vedano, nutri la femmina con vivo o congelato per dieci giorni, poi riprova a farli vedere tra loro per 2 ore al giorno, se inizia a far nidi di bolle allora puoi provare a metterli assieme. Metti la femmina solo a tarda sera, in modo che il maschio se la ritrovi in vasca all'accensione delle luci, e lei ha avuto la notte per ambientarsi, ma di questo ne riparleremo tra un po'
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- acciazzurra
-
Profilo Completo
Le feci mi sembrano normali.. mangia il mangime per betta della tetra alternato a larve di zanzara (sempre liofilizzato).. da martedì l'ho tolto dall'acquario e messo in vaschetta dedicata perché volevo tentare un accoppiamento.. mio marito mi ha detto che i valori in acquario erano buoni.. se servono come rientra me li faccio dire
- acciazzurra
-
Profilo Completo
In realtà credo che lei le uova le abbia perché ha la pancia gonfia... cmq posso provare come dici tu a separarli.. ma il fatto che lui non reagisce neanche allo specchietto?! E che le pinne sembrano effettivamente un po' rovinate?!FedericoFavotto ha scritto:Allora la femmina non ha uova probabilmente.
- acciazzurra
-
Profilo Completo
Qualche bagnetto di sale può essere utile nel frattempo di capire cosa effettivamente possa avere?!
- acciazzurra
-
Profilo Completo
Mio marito mi ha scritto i valori
GH 8
KH 7
pH 6.9
NO3- 15
No 0
In vasca al momento c'è un problema di cianobatteri sulle piante che stiamo cercando di risolvere.. ma non credo questo influisca sui pesci..
GH 8
KH 7
pH 6.9
NO3- 15
No 0
In vasca al momento c'è un problema di cianobatteri sulle piante che stiamo cercando di risolvere.. ma non credo questo influisca sui pesci..