Pagina 1 di 1

Indecisioni sull'inserimento delle femmine di B.Splendens

Inviato: 30/04/2016, 11:51
di Matte92or
Ciao ragazzi, io sto allestendo un nuovo acquario di 80 Litri netti, nel quale, tra uno o due mesi vorrei trasferire il mio Betta Splendens maschio.

Ho già deciso di inserire un banco di trigonostigma hengeli, e mi chiedevo se fosse opportuno mettere anche 3 femmine di betta.

Diciamo che la mia paura e di non essere pronto ad affrontare la riproduzione e le conseguenze :-s

Re: Indecisioni sull'inserimento delle femmine di B.Splenden

Inviato: 30/04/2016, 13:14
di cuttlebone
Matte92or ha scritto: Diciamo che la mia paura e di non essere pronto ad affrontare la riproduzione e le conseguenze :-s
È lo stesso timore che ho io con la mia bettiera, dove non mi dispiacerebbe dare compagnia al mio maschio...

Re: Indecisioni sull'inserimento delle femmine di B.Splenden

Inviato: 30/04/2016, 13:55
di Matte92or
è un grattacapo :-? forse non basta sperare che i trigonostigma predino tutti gli avannotti , qualora ce ne fossero. (cosa molto macabra da sperare :)) )

Poi magari il papà Betta si gira e si vendica :-?

Re: Indecisioni sull'inserimento delle femmine di B.Splenden

Inviato: 02/05/2016, 23:54
di Eagle
Con un maschio e tre femmine di Betta sei già sicuro al 90% che non avrai sopravvissuti fra i nuovi nati, i Trigonostogma Hengeli penseranno al restante 10, sempre che non si mangino già subito le uova. ;)

Re: Indecisioni sull'inserimento delle femmine di B.Splenden

Inviato: 03/05/2016, 8:53
di Matte92or
Eagle ha scritto:Con un maschio e tre femmine di Betta sei già sicuro al 90% che non avrai sopravvissuti fra i nuovi nati, i Trigonostogma Hengeli penseranno al restante 10, sempre che non si mangino già subito le uova. ;)
come mai? Non si accoppierebbero o fanno fuori le uova? Non è che poi litigano?

Re: Indecisioni sull'inserimento delle femmine di B.Splenden

Inviato: 04/05/2016, 1:58
di Eagle
Trigonostigma e femmine di Betta farebbero fuori le uova e gli avannotti.
Certo se hai una vasca iperpiantumata magari qualcuno si può salvare...