Togliere plexiglass davanti alle luci

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

nikoleo1234
star3

Togliere plexiglass davanti alle luci

Messaggio di nikoleo1234 » 01/05/2016, 19:10

Ciao a tutti, Ho due neon di serie coperti da un coperchio in plexiglass come da foto. Vorrei ampliare l'illuminazione con dei LED, ma avendo poco spazio sarei costretto a togliere questo coperchio in plexiglass. Solo che come suggerito in un vecchio post il montaggio dei miei neon non è affatto consono a essere lasciato all'umidità ma ora ho acquistato una lacca spray resistente alle alte temperatura che protegge i circuiti elettrici dalle intemperie e dall'umidità, può far al caso mio se la spruzzo alla destra e alla sinistra di ogni neon, dove c'è l'attacco per intenderci?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Re: Togliere plexiglass davanti alle luci

Messaggio di Diego » 01/05/2016, 19:41

Poi si è capaci di togliere questa lacca quando è necessario sostituire i neon?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 01/05/2016, 19:50

Cioè? Se io do una spruzzata lo rende adatto a sostenere umidità, fin qui ci siamo. Poi qui neon per essere tolti devono essere girati e poi estratti, vuoi dire che con la lacca non sarà possibile?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/05/2016, 19:58

Non so precisamente quella lacca cosa sia, ma mi pare sia tipo uno smalto. Si usa sui cavi scoperti per isolarlo e va grattata via con la carta vetrata per toglierla.

Se tu la spruzzi sui contatti dei neon, questa lacca fa corpo unico fra i contatti e il porta neon e mi viene perciò il dubbio che non si riesca più a toglierli...

Vediamo se c'è qualcuno che ha avuto esperienza con questo prodotto.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 01/05/2016, 20:02

Nel caso altri metodi ci sono? Tipo impedire all'umidità di arrivare mettendo del nastro isolante ? Anche se ne dubito

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/05/2016, 20:06

Il nastro isolante non è sicuro.

Per me bisogna tenere il coperchio isolato (altrimenti bisogna mettere le cuffie stagne, ma costano un sacco).

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 01/05/2016, 20:10

Diego ha scritto:Il nastro isolante non è sicuro.

Per me bisogna tenere il coperchio isolato (altrimenti bisogna mettere le cuffie stagne, ma costano un sacco).
Quindi i coperchio devo tenerlo per forza? Aspetto qualcuno che abbia usato questa lacca, intanto rovo a informarmi su internet

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/05/2016, 20:13

La lacca funziona, però mi viene il dubbio che faccia blocco unico...

Se non metti nulla che isola, non è sicuro tenere i neon scoperti

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 01/05/2016, 20:16

Diego ha scritto:La lacca funziona, però mi viene il dubbio che faccia blocco unico...

Se non metti nulla che isola, non è sicuro tenere i neon scoperti
Su cosa potrei spruzzarla per vedere se fa blocco unico? Tipo sue due superfici diverse una sull'altra e vedere se si staccano o scorrono?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/05/2016, 20:19

Il problema è che i neon si incastrano e ruotano nel portalampada. Meccanicamente è un contatto forte e la colla potrebbe insinuarsi dentro...
Non so quanto sia utile simulare

Bloccato