Pagina 1 di 1
quale crostaceo? :-)
Inviato: 03/05/2016, 12:23
di davide86
salve ragazzi vorrei un consiglio e sopratutto delle dritte e dei pareri su che tipo di gamberetto potrei inserire nella mia vasca,premettendo che la vasca da 110lt. ospita dei poecilidi tre ancistrus e due botia che a breve cederò, quindi volevo inserire qualche gamberetto in sostituzione in quanto non avendo come fondo la sabbia ma ghiaia non posso mettere i corydoras,oltre tutto devo anche andare a ricreare qualche altro anfratto e nascondiglio prima di prenderle.
io avevo visto e mi piacevano le cambarellus,che dimensioni raggiungono? che valori devono avere?se non ono idonee quali potrei inserire? magari resistenti e che non restino piccine piccine?
grazie mille
Re: quale crostaceo? :-)
Inviato: 03/05/2016, 12:36
di Kurt1897
Le japonica , sono resistenti e non proprio piccine... Ti piacciono??

Re: quale crostaceo? :-)
Inviato: 03/05/2016, 13:04
di davide86
onestamente non le conosco,potresti dirmi di più

Re: quale crostaceo? :-)
Inviato: 04/05/2016, 8:14
di Kurt1897
Quello che so è che non sono troppo esigenti , abbastanza vivaci la timidezza non gli appartiene.
Ti consiglio di prenderne un gruppetto , sicuramente stanno più a loro agio.
Vivono in acqua abbastanza neutre quindi con un pH sul 7 stanno benone e durezza medie .
Per l' alimentazione come tutti i crostacei vanno matte per verdura sbollentata ma non disdegnano il loro cibo apposito.
Per le immagini vedi pure su Google .

Re: quale crostaceo? :-)
Inviato: 04/05/2016, 10:08
di Luca.s
davide86 ha scritto:volevo inserire qualche gamberetto in sostituzione
Ciao Davide, in sostituzione a cosa?
davide86 ha scritto:mi piacevano le cambarellus,che dimensioni raggiungono? che valori devono avere?
Loro sono molto territoriali e c'è il rischio che diano qualche pizzicata ai pesci.
Onestamente li metterei più in una vasca a se stante che non in una in comunità.
Re: quale crostaceo? :-)
Inviato: 04/05/2016, 11:51
di davide86
Luca.s ha scritto:
Ciao Davide, in sostituzione a cosa?
ciao Luca, li volevo prendere perché come detto a breve tolgo i botia,e quindi volevo qualcosa per il fondo ma cory e pangio visto il fondo di ghiaia non li posso inserire e avevo pensato a dei gamberi (non so bene se so definiscano gamberi o
Caridina) e quindi stavo valutando cosa potevl inserire nel mio acquario, possibilmente non piccolini come taglia da adulti

Re: quale crostaceo? :-)
Inviato: 04/05/2016, 12:16
di Luca.s
davide86 ha scritto:Luca.s ha scritto:
Ciao Davide, in sostituzione a cosa?
ciao Luca, li volevo prendere perché come detto a breve tolgo i botia,e quindi volevo qualcosa per il fondo ma cory e pangio visto il fondo di ghiaia non li posso inserire e avevo pensato a dei gamberi (non so bene se so definiscano gamberi o Caridina) e quindi stavo valutando cosa potevl inserire nel mio acquario, possibilmente non piccolini come taglia da adulti

Per detrivori e detrivori, perché non delle Ampullarie?
Re: quale crostaceo? :-)
Inviato: 04/05/2016, 12:24
di davide86
sinceramente non mi piacciono affatto le lumache (se non quelle da mangiare

)