Primi pesci
- Daniele73
-
Profilo Completo
Primi pesci
Ciao a tutti, finalmente picco nitriti finito vorrei inserire i primi ospiti a me piacciono i ramirezi ma visto la loro delicatezza e la mia inesperienza forse sarebbe meglio cominciare con i cacatuoides o i borrelli voi che dite?
Allego foto dei test fatti oggi.
Allego foto dei test fatti oggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Primi pesci
Onestamente io ti dico che se fai la vasca bene puoi allevare con tranquillità tutto quanto 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Daniele73
-
Profilo Completo
Il timore per i ramirezi era solo per il pH e le piante che ho attualmente in vasca per via delle temperature.
Vedi Alternanthera e myriophyllum che vorrei tenere in vasca.
Vedi Alternanthera e myriophyllum che vorrei tenere in vasca.
- Daniele73
-
Profilo Completo
Questa sera leggendo i vari articoli sul forum ho capito che nn devo guardare i futuri ospiti solo da un punto di vista estetico,ma dai valori dell'acqua e non solo dipende la loro sopravvivenza cosa ben più importante.
Avendo anche un bimbo piccolo a casa non voglio fargli vedere i pesci morti per una mia leggerezza visto che si dispiace anche se vede un uccellino schiacciato per la strada.
Avendo anche un bimbo piccolo a casa non voglio fargli vedere i pesci morti per una mia leggerezza visto che si dispiace anche se vede un uccellino schiacciato per la strada.
- Shadow
-
Profilo Completo
Certo ma la nemea di pesci delicati se la sono fatta solo per colpa di chi continua a metterli in acqua di rubinetto dura e basica 
I vincoli di allestimento quali sono? I valori comunque un minimo andremo a toccarli per via delle durezze che mi paiono alte.

I vincoli di allestimento quali sono? I valori comunque un minimo andremo a toccarli per via delle durezze che mi paiono alte.

- Daniele73
-
Profilo Completo
Se riusciamo a trovare una quadra per le piante in base alle temperature nel senso non troppo alte nn troppo basse nn ci sono problemi.
Dimmi come devo procedere io non so da che parte cominciare
Dimmi come devo procedere io non so da che parte cominciare

- scheccia
-
Profilo Completo
Ha manado e vasca avviata da 1 mese circa... Non dovrebbe aspettare che il manado finisse di rilasciare?Shadow ha scritto:Certo ma la nemea di pesci delicati se la sono fatta solo per colpa di chi continua a metterli in acqua di rubinetto dura e basica
Dal foglio si vedono sbalzi di pH da un giorno all'altro...

- Shadow
-
Profilo Completo
Certamente dovremo tagliare l'acqua per pulirla dai rilasci di manado e far qualche cambio i primi mesi 
Io valuterei cacatuoides, agassizi senza scartare i Mikrogeophagus altispinosa... Potrebbero piacere?

Io valuterei cacatuoides, agassizi senza scartare i Mikrogeophagus altispinosa... Potrebbero piacere?
- Daniele73
-
Profilo Completo
I mikrogeophagus altaspinosa sono molto belli tra l'altro assomigliano ai ramirezi, dimmi da dove cominciare per il taglio dell'acqua 

- Shadow
-
Profilo Completo
Accetteresti l'idea di una zona sabbiosa per farli grufolare?
é più semplice di quel che credi.
Per i tagli ci servirà un po' di demineralizzata

Per i tagli ci servirà un po' di demineralizzata