inizia l'avventura...
Inviato: 08/05/2016, 18:23
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
certo......Marco79 ha scritto:..... vado un'attimo OT..... ragazzi costui è il mio capo, fatemi fare bella figura..... ok continuate pure
Per il fondo ti consiglio akadama, Così puoi riempire totalmente o quasi totalmente con rubinetto.Cristiano Balauddo ha scritto:ciao e grazie per la risposta, i valori dell'acqua sono:
pH 7.5 - conduttività µS/cm a 20° 337- durezza total p. ind °f 18.3- residuo fisso mg/l 236- ammonio mg/lnh4 inferiore a 0.05 - nitriti mg /ln02 inferiore a 0.05- nitrati mg/ln03 1.5-fluoruro mg/lf inferiore a 0.05- cloruri mg/l cl 4.5- nichel ug/l inferiore a 2-clcio mg/lca 61- magnesio mg/lmg 7.5- sodio mg/lna 2.9- potassio mg/lk 1.3- arsenico ug/l inferiore a 5 -manganase ug/l inferiore a 5- solfati mg/lso4 17- colore residuo all fonte mg/l min inferiore a 0.05 max 0.15.
si se si potesse vorrei riempirlo con acqua di rubinetto, e l'obiettivo finale è di metterci i discus.
quindi vorrei che mi suggeriste piante, fondo dell'acquario e altri pesci adatti a coesistere nell'acquario con i discus.
e' il mio primo acquario per cui ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
grazie ancora
Questo no....un acidificante è meglio che lo trova,ma dato le sue durezze,con l'Akadama che abbattera il KH scenderà tanto anche il pH....ps,quì i discus li allevano a pH 7Alessandro Noriko ha scritto:sbalzo termico o valori non adatti e addio. Se proprio non vuoi rinunciarci ti servirà acidificare l'acqua con Torba e sarà necessario un impianto CO2 in quanto il pH e durezze non sono adatti. Per i Discus infatti il pH va da 4,5