Ciao a tutti,
Il 7 di questo mese ho messo in funzione la CO2 con il gel di acqua zucchero e colla di pesce.
Dato che non ho la piu pallida idea di quanto mi durerà, posso iniziare a preparare una seconda bottiglia con il gel in modo che la sostituzione sia il piu breve possibile? O c'é il prericolo che il gel si deteriori non venendo usato per magari una settimana o due?
CO2 a gel
- Diego
-
Profilo Completo
Re: CO2 a gel
Se tieni solo il gel (senza mettere lievito) chiuso in frigo non dovrebbe rovinarsi. Non so quanto duri di preciso, ma qualche giorno sicuramente
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- antoninocun
-
Profilo Completo
Re: CO2 a gel
Ciao,
Con un preparato di gel con zucchero io ci faccio circa 30-50 giorni.
In poche parole quando si esaurisce la prima carica svuoto la bottiglia lasciando il gel che rimane. Con la stessa bottiglia rifaccio il composto con il lievito per rimetterlo.
Solitamente io lo tolgo dal frigo dopo che diventa solido lo lascio fuori circa 15-20 giorni mai successo qualche problema.
Per la durata non ti posso dare una garanzia, dipende dal numero di bolle che eroghi il mio con 10-15 bolle dura quasi un mesetto.
Con un preparato di gel con zucchero io ci faccio circa 30-50 giorni.
In poche parole quando si esaurisce la prima carica svuoto la bottiglia lasciando il gel che rimane. Con la stessa bottiglia rifaccio il composto con il lievito per rimetterlo.
Solitamente io lo tolgo dal frigo dopo che diventa solido lo lascio fuori circa 15-20 giorni mai successo qualche problema.
Per la durata non ti posso dare una garanzia, dipende dal numero di bolle che eroghi il mio con 10-15 bolle dura quasi un mesetto.