La conducibilità è un incubo
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Vittorio
-
Profilo Completo
La conducibilità è un incubo
Allora ragazzi apro un altro topic per non fare un poema con quello già aperto... http://www.acquariofiliafacile.it/ferti ... 16272.html
Il 21 ho fatto il secondo cambio di acqua del 70%, adesso dovrei avere circa 18 di sodio.
Il giorno del cambio avevo conducibilità µS/cm 452, ho inserito:
20ml di potassio ,5ml di rinverdente, 5ml di magnesio, 1 ml di ferro e la conducibilità è salita a µS/cm 620.
dopo 2 giorni ho inserito fosforo ma non ho misurato.
La cosa bella viene oggi, misuro la conducibiltà e la trovo a µS/cm 650!
Perchè non scende secondo voi?
Sempre per via del sodio?
Caspita non ci capisco una mazza...
potrebbe essere invece che manca qualcos'altro o sempre il sodio rompe le scatole?
Ultima domanda, continuo a fertilizzare?
Il 21 ho fatto il secondo cambio di acqua del 70%, adesso dovrei avere circa 18 di sodio.
Il giorno del cambio avevo conducibilità µS/cm 452, ho inserito:
20ml di potassio ,5ml di rinverdente, 5ml di magnesio, 1 ml di ferro e la conducibilità è salita a µS/cm 620.
dopo 2 giorni ho inserito fosforo ma non ho misurato.
La cosa bella viene oggi, misuro la conducibiltà e la trovo a µS/cm 650!
Perchè non scende secondo voi?
Sempre per via del sodio?
Caspita non ci capisco una mazza...
potrebbe essere invece che manca qualcos'altro o sempre il sodio rompe le scatole?
Ultima domanda, continuo a fertilizzare?
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: La conducibilità è un incubo
il ferro l hai dato fino ad arrossamento?
nitrati e fosfati a quanto stanno?
noti carenze di potassio? (se si potrebbe essere il sodio ancora a limitarne l assorbimento e quindi a bloccare la conducibilità)
le piante crescono?
nitrati e fosfati a quanto stanno?
noti carenze di potassio? (se si potrebbe essere il sodio ancora a limitarne l assorbimento e quindi a bloccare la conducibilità)
le piante crescono?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Vittorio
-
Profilo Completo
Ferro dato ad arrossamento, i fosfati sono a 1,5 fondo scala del mio test, l'unica carenza di potassio che noto è nell' hydrocotyle leucocephala che però segna carenza solo la foglia più in basso è solo una, quindi potrebbe essere una carenza vecchia.
Le piante crescono in un modo assurdo e hanno un colore brillante stupendo, la Proserpinaca è tutta rossa!
Unico dubbio che mi viene, mercoledì ho sbriciolato il guscio di un uovo per alzare KH e GH, può questo fare alzare la conducibilità?
Le piante crescono in un modo assurdo e hanno un colore brillante stupendo, la Proserpinaca è tutta rossa!
Unico dubbio che mi viene, mercoledì ho sbriciolato il guscio di un uovo per alzare KH e GH, può questo fare alzare la conducibilità?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
siiiiiìiiVittorio ha scritto:Unico dubbio che mi viene, mercoledì ho sbriciolato il guscio di un uovo per alzare KH e GH, può questo fare alzare la conducibilità?
Ps...anche il cifo fosforo agisce sulla conducibilità...10ml la alzano di circa 200 µS In 300 litri

Ps....20ml sono una bella botta nei tuoi litri,è una foglia vecchia...punto,non la recuperi
Alzi per me se lo salti alla prossima concimazione forse risolvi qualcosa,prima che ecceda rispetto al calcio

Ps.....la vecchia discussione non l'ho letta
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Vittorio (27/05/2016, 21:01)
Stand by
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Se le piante ti crescono in modo assurdo, che te frega della conducibilità??
Rilassati!!

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Vittorio
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi, per fortuna che ci siete voi....
Mi sento un po' più tranquillo, quindi potassio lo salto, rinverdente?
Ferro mi sembra che ancora c'è...
Vabbè dai adesso devo solo prendere l'occhio bene a fertilizzare...
- Vittorio
-
Profilo Completo
Vittorio 20 ml di potassio li ho messi dopo il cambio del 70% di acqua quindi ero a zero...cicerchia80 ha scritto:siiiiiìiiVittorio ha scritto:Unico dubbio che mi viene, mercoledì ho sbriciolato il guscio di un uovo per alzare KH e GH, può questo fare alzare la conducibilità?
Ps...anche il cifo fosforo agisce sulla conducibilità...10ml la alzano di circa 200 µS In 300 litriin più contiene potassio
Ps....20ml sono una bella botta nei tuoi litri,è una foglia vecchia...punto,non la recuperi
Alzi per me se lo salti alla prossima concimazione forse risolvi qualcosa,prima che ecceda rispetto al calcio![]()
Ps.....la vecchia discussione non l'ho letta
- fernando89
-
Profilo Completo
il rinverdente va messo ogni settimana. .la dose la decidi in base allo spuntare di alghe sui vetri..se spuntano diminuisci, se non spuntano continui così o aumenti di pocoVittorio ha scritto:Grazie ragazzi, per fortuna che ci siete voi....

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
sorrýVittorio ha scritto:Vittorio 20 ml di potassio li ho messi dopo il cambio del 70% di acqua quindi ero a zero...

Stand by
- Vittorio
-
Profilo Completo
Ok Raga domani fertilizzo e vediamo prossima settimana come procede.