Mi presento: mi chiamo Matteo, vengo dalla provincia di Salerno; ho 29 anni e anche se ho visto i pinnuti da quando sono nato a casa mia, soltanto da qualche anno ho ripreso questa mia grande passione!
Ho accumulato un'esperienza personale di almeno un anno e soltanto ora mi sto avvicinando ai micro dettagli di questo mondo sommerso per poter approfondire maggiormente la parte "PIANTE" che tanto amo.
Infatti per il mio primo 54lt penso che a breve dimezzerò i miei endler per fare un pò di spazio a qualche gruppetto di rasbore e ad un bel betta

Mi sono avvicinato per la 3a volta al fai da te, modificando l'illuminazione visto che il mio vecchio acquario montava un solo neon T8 (li ho moltiplicati x 3 inserendone 2 da 6500k e 1 da 4000k); dopo di che ho sostituito, a distanza di un anno, il filtro interno con un nuovo filtro esterno fai da te (http://www.acquariofiliafacile.it/post2 ... ml#p272094); ho aggiunto un sistema di CO2 con una mega bombola da 20kg (regalata) che ogni giorno sa tanto di esplodere se la fisso

Beh il resto mi verrà in mente chiacchierando