Verde nel substrato
Inviato: 30/05/2016, 13:39
Non so se si tratta solo di un velo di alghe depositate sul vetro adiacente al substrato perché si è formato solo al centro della vasca dove i cm di terriccio sono di meno. 

I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
È la luce che in assenza di ossigeno (fondi compatti) fa sviluppare alghe e Cianohantermatty ha scritto:Non so se si tratta solo di un velo di alghe depositate sul vetro adiacente al substrato perché si è formato solo al centro della vasca dove i cm di terriccio sono di meno.
Cioè mi stai dicendo di fare spazio vicino al vetro togliendo i cm di fondo, di pulire le alghe formate sul vetro, e di piazzare del nastro isolante nero sul vetro???cuttlebone ha scritto:È la luce che in assenza di ossigeno (fondi compatti) fa sviluppare alghe e Cianohantermatty ha scritto:Non so se si tratta solo di un velo di alghe depositate sul vetro adiacente al substrato perché si è formato solo al centro della vasca dove i cm di terriccio sono di meno.![]()
Prova a mettere una striscia di nastro scuro e a smuovere delicatamente il fondo
Ma va...hantermatty ha scritto:Cioè mi stai dicendo di fare spazio vicino al vetro togliendo i cm di fondo, di pulire le alghe formate sul vetro, e di piazzare del nastro isolante nero sul vetro???cuttlebone ha scritto:È la luce che in assenza di ossigeno (fondi compatti) fa sviluppare alghe e Cianohantermatty ha scritto:Non so se si tratta solo di un velo di alghe depositate sul vetro adiacente al substrato perché si è formato solo al centro della vasca dove i cm di terriccio sono di meno.![]()
Prova a mettere una striscia di nastro scuro e a smuovere delicatamente il fondo
Il nastro, ad evitare che la luce favorisca alghe e ciano;hantermatty ha scritto:E a cosa serve?